BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Black out e strade allagate per il violento temporale

Sottopassi allegati, mini black-out, rami per le strade, fango nei garage di molti condomini, pali della luce caduti per il vento: sono solo alcune delle conseguenze del violento temporale che ieri sera (6 agosto ) si è abbattuto su Bergamo e la Bergamasca. Nel giro di due ore sono stati più di venti gli interventi ai quali sono stati chiamati i vigili del fuoco di Bergamo e di tutti i distaccamenti in provincia.

Più informazioni su

Sottopassi allegati, mini black-out, rami per le strade, fango nei garage di molti condomini, pali della luce caduti per il vento: sono solo alcune delle conseguenze del violento temporale che ieri sera (6 agosto ) si è abbattuto su Bergamo e la Bergamasca. Nel giro di due ore sono stati più di venti gli interventi ai quali sono stati chiamati i vigili del fuoco di Bergamo e di tutti i distaccamenti in provincia. Allagamenti nei sottopassaggi sono stati segnalati a Stezzano (nei pressi della nuova stazione), a Levate, a Treviglio. Acqua alta anche in città, come non accadeva da tempo, lungo la circonvallazione Fabbriciano: la polizia locale ha chiesto l’intervento della protezione civile, data anche l’assenza obbligata dei vigili del fuoco impegnati in altri interventi. Le raffiche di vento, che in alcuni momenti della serata sono state violentissime, hanno anche spostato alcuni new-jersey lungo l’asse interurbano, in territorio di Seriate. L’elettricità è saltata più volte sia in alcune zone della città che a Grassobbio, dove sono caduti alcuni pali della luce.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.