BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ai Runners Bergamo l’organizzazione dei prossimi mondiali di ultramaratona fotogallery

La commissione organizzatrice sta ancora studiando la località della Bergamasca adatta ad ospitare una gara di questa importanza, mentre la data dovrebbe essere certa: 2 maggio 2009. Nato nel 2002, il gruppo sportivo "Runners Bergamo", che conta più di 300 iscritti, organizza ogni anno corse di livello nazionale come la "Maratona sul Brembo" e la "24 ore del Delfino".

Più informazioni su

Bergamo si è aggiudicata i prossimi mondiali di ultramaratona. Ad organizzare la prestigiosa competizione, una 24 ore individuale su strada, saranno i Runners Bergamo, splendida realtà nel panorama delle società sportive bergamasche. La commissione organizzatrice sta ancora studiando la località della Bergamasca adatta ad ospitare una gara di questa importanza, mentre la data dovrebbe essere certa: 2 maggio 2009.
Nato nel 2002, il gruppo sportivo "Runners Bergamo", che conta più di 300 iscritti,  organizza ogni anno corse di livello nazionale come la "Maratona sul Brembo" e la "24 ore del Delfino". Con i mondiali di 24 ore su strada la società è pronta al salto di qualità. "Al di là dell’impegno che ci verrà richiesto e che può spaventare – spiega il segretario Gregorio Zucchinali -, siamo convinti che – con l’apporto di tutti i nostri tesserati, ma anche dei simpatizzanti – sapremo affrontare al meglio questa manifestazione. Un grazie anticipato, pertanto, a tutti quanti vorranno contribuire all’organizzazione".


Guarda le foto dei Runners Bergamo
Guarda il video dei Runners impegnati nella difficile salita dei Laghi Gemelli.

Roncobello – Laghi Gemelli from Runners Bergamo on Vimeo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da uomo nuovo

    Proprio forti questi runners bergamo!
    date più spazio all’atletica provinciale e alla corsa che ha molti praticanti e poca pubblicità.