BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

A San Pellegrino il decimo Gotti day

Sabato mattina la tradizionale pedalata in compagnia dell'ex campione: ci saranno anche Savoldelli e Pinotti. Si salirà senza fretta fino alla Forcella di Bura, dove il gruppo sarà atteso da un provvidenziale ristoro. Al pomeriggio replica con i bambini.

Più informazioni su

L’appuntamento è per le otto del mattino di sabato 9 agosto a San Pellegrino, come da dieci anni a questa parte. Dal piazzale del casinò partirà la pedalata del Gotti-day, ovvero una giornata in bici in compagnia del campione brembano, vincitore di due Giri d’Italia. Ci saranno anche Savoldelli e Pinotti, oltre ad alcuni ex ciclisti. Per gli appassionati, insomma, un’occasione di pedalare gomito a gomito con "quelli veri". L’itinerario sarà alla portata di qualsiasi cicloamatore: 50 km su un percorso che partirà da San Pellegrino per salire fino a Brembilla e Gerosa e poi scendere di nuovo nella cittadina termale, passando da San Giovanni Bianco. Vietato forzare l’andatura, sarà una gita di assoluto relax. Chi vorrà potrà dar sfogo alle sue accelerazioni lungo la salita della Forcella di Bura, ma poi in cima bisognerà aspettare il resto del gruppo, ingannando l’attesa con un ristoro elargito dagli organizzatori. Tutti insieme si rientrerà a San Pellegrino, dove alle 11.30 la comitiva si scioglierà tra docce e secondo ristoro. Al pomerigio si replica, stavolta con i bambini: Ivan Gotti sarà tutto per loro. Costo dell’iscrizione: 6 euro compres al’assicurazione. Non resta che inforcare la bici e partire.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.