• Abbonati
Spinone

Sotto le stelle tra folk internazionale e cucina tipica

Fino a domenica quattro serate in riva al lago d'Endine di buona musica etnica "rivisitata". Si parte con i Salsa Celtica, poi i suoni irlandesi degli americani Solas, quindi il menestrello Elliot Murphy e infine i tedeschi Polka Holix. Nel mezzo appuntamenti con cortometraggi e musicisti locali emergenti. Si chiude coi fuochi d'artificio

Metti un fine settimana di pieno agosto sulla sponde di un piccolo lago, quello d’Endine, ad ascoltare buona, anche ottima, musica etnica internazionale, a degustare piatti tipici, a scoprire sconosciuti cortometraggi… fino a concludere con fuochi d’artificio. E’ questo il sunto della rassegna "Notte sotto le stelle" (www.nottesottolestelle.it) che si inaugura, nella sua quarta edizione, questa sera (giovedì 7 agosto) per concludersi domenica 10 a Spinone al Lago
I momenti clou sono legati a quattro concerti folk, alcuni dai suoni decisamente originali: oggi tocca ai Salsa Celtica (ore 22 sul palco centrale, come tutti gli altri concerti), undici musicisti inglesi che, come suggerisce il nome che si sono scelti, mescolano suoni tipici britannici con i ritmi dei Caraibi. I Salsa Celtica saranno preceduti, alle 21.30 sul lungolago Marinai d’Italia dalla sfilata degli italo-sloveni Tambours de Topolò. Venerdì tocca a un gruppo di americani che giocano con i suoni irlandesi: sono i Solas che si esibiranno ancora alle 22. Sabato uno dei cantautori più amati dal pubblico bergamasco: Elliot Murphy (nella foto), menestrello targato Usa ma ormai parigino d’adozione, che fa poesia, un po’ alla Bob Dylan vecchia maniera. Domenica ci si trasferisce a Berlino con i tedeshi Polka Holix che rielaborano canzoni pop molto note in patria arricchendole al ritmo di polka. 
In avvio di serata, alle 20, sul "legner live stage", gruppi locali proporranno il loro aperitivo sonoro: i Mismountain Boys (stasera, giovedì), i Blascover (venerdì), i Radioattiva (sabato).
Si mescolano dunque le culture musicali in quel di Spinone e si mescolano anche i piatti grazie alla cucina tipica che verrà proposta dai ristoratori locali nella rassegna enogastronomica "In  tavola".
 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI