BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Peppole, fringuelli e storni: quando e quanto cacciare

L’assessore provinciale alla Caccia Luigi Pisoni informa le doppiette bergamasche sulle date e le quantità di capi per le specie in deroga. La caccia a queste specie inizierà a partire da domenica 21 settembre e terminerà il 31 dicembre 2008

Più informazioni su

L’assessore provinciale alla Caccia Luigi Pisoni informa le doppiette bergamasche sulle date e le quantità di capi per le specie in deroga. La Regione Lombardia ha infatti autorizzato la caccia in deroga a fringuello, peppola e storno. La caccia a queste specie inizierà a partire da domenica 21 settembre e terminerà il 31 dicembre 2008.
Ecco le specifiche per le tre specie. Numero capi prelevabili: FRINGUELLO: 20 capi prelevabili giornalmente per un massimo di 100 capi anno; PEPPOLA: 5 capi prelevabili giornalmente per un massimo di 25 capi anno; STORNO: 20 capi prelevabili giornalmente per un massimo di 100 anno. Periodo di prelievo: FRINGUELLO: dal 21 settembre al 31 dicembre 2008; PEPPOLA: dal 1° ottobre al 31 dicembre 2008; STORNO: dal 21 settembre al 31 dicembre 2008.
Da quest’anno, per essere ammessi al prelievo delle specie in deroga dovrà essere sottoscritto un modulo di domanda che dovrà essere restituito al Servizio Faunistico della Provincia di Bergamo, in via San Giorgio 5 a Bergamo, entro il 25 agosto 2008 (via fax o posta con allegata copia del documento di riconoscimento). Il tagliando per la richiesta di ammissione al prelievo in deroga è stato spedito a tutti i cacciatori. Gli interessati, una volta compilata e riconsegnata la richiesta di ammissione nei tempi e nei modi sopraccitati, riceveranno presso il loro domicilio le schede previste dalla Legge Regionale necessarie al prelievo che dovrà avvenire nel rispetto della normativa in vigore (come ad esempio il divieto nelle ZPS).
Le schede dovranno essere obbligatoriamente compilate e riconsegnate entro i termini, pena l’applicazione della sanzione amministrativa preevista dall’art. 51 comma 3 della L.R. 26/93.
Tempistica per la riconsegna delle schede. Prelievi effettuati dal 21 settembre al 5 ottobre entro il 7 ottobre 2008; prelievi effettuati dal 6 ottobre al 19 ottobre entro il 21 ottobre 2008; prelievi effettuati dal 20 ottobre al 2 novembre entro il 4 novembre 2008; prelievi effettuati dal 3 novembre al 16 novembre entro il 18 novembre 2008: prelievi effettuati dal 17 novembre al 30 novembre entro il 2 dicembre 2008; prelievi effettuati dal 1° dicembre al 14 dicembre entro il 16 dicembre 2008;prelievi effettuati dal 15 dicembre al 31 dicembre entro il 15 gennaio 2009.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Servizio Faunistico Ambientale al numero telefonico 800.297736 o all’e-mail segreteria.faunistico@provincia.bergamo.it                                    

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.