BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Myair, 12 ore di ritardo per Parigi

Altra giornata difficile per la compagnia low cost: il volo per la capitale francese, previsto per il mattino, è partito solo in serata. Disagi anche sulle tratte per Sofia, Palermo e Istanbul: coinvolti in totale circa 600 passeggeri. La causa: problemi tecnici a due aeromobili.

Più informazioni su

Ancora ritardi e disagi a Orio al Serio sulle tratte Myair. Il volo per Parigi, previsto per le 7.45, è partito quasi 12 ore dopo, alle 19.22. Partito con due ore di ritardo anche il volo per Palermo, mentre quello per Istanbul è stato posticipato dalle 12.25 alle 21. L’aereo diretto a Sofia delle 16.30 è slittato alle 21.10. I disagi hanno colpito in totale circa 600 passeggeri.
La causa delle difficoltà, secondo quanto dichiarato dalla compagnia che già settimana scorsa è incappata in una giornata critica, è da attribuire alla mancata disponibilità di due aeromobili per cause tecniche. Si tratta di un Airbus 320 che ieri notte, durante le ispezioni di routine ha evidenziato delle anomalie e per il quale si attendono risposte dai tecnici della casa madre, e di un Boeing 737 noleggiato per far fronte alla grande richiesta di questo periodo estivo dalla compagnia Mistral di proprietà di Poste Italiane. L’aeromobile è rientrato a Pescara dopo una riparazione e un fly test non ancora soddisfacente. Si tratta quindi – fa notare la compagnia low cost – di misure tese a privilegiare la sicurezza dei passeggeri. Myair.com si è immediatamente attivata per cercare altri aeromobili e compagnie che siano autorizzate ad operare in Italia e ha fatto già sapere che alcuni voli saranno operati dalla tedesca Bluwings.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Cesare Liguori

    non è la prima volta che questo volo anzichè partire la mattina parta la sera.
    Forse che i voli troppo economici iniziano a creare problemi di sicurezza negli aereomobili?
    Oppure è una scelta delle compagnie allorquando il volo non “è sufficientemente pieno?”
    Sarebbe utile verificare le due ipotesi.