• Abbonati
Aeroporto

Myair, 12 ore di ritardo per Parigi

Altra giornata difficile per la compagnia low cost: il volo per la capitale francese, previsto per il mattino, è partito solo in serata. Disagi anche sulle tratte per Sofia, Palermo e Istanbul: coinvolti in totale circa 600 passeggeri. La causa: problemi tecnici a due aeromobili.

Ancora ritardi e disagi a Orio al Serio sulle tratte Myair. Il volo per Parigi, previsto per le 7.45, è partito quasi 12 ore dopo, alle 19.22. Partito con due ore di ritardo anche il volo per Palermo, mentre quello per Istanbul è stato posticipato dalle 12.25 alle 21. L’aereo diretto a Sofia delle 16.30 è slittato alle 21.10. I disagi hanno colpito in totale circa 600 passeggeri.
La causa delle difficoltà, secondo quanto dichiarato dalla compagnia che già settimana scorsa è incappata in una giornata critica, è da attribuire alla mancata disponibilità di due aeromobili per cause tecniche. Si tratta di un Airbus 320 che ieri notte, durante le ispezioni di routine ha evidenziato delle anomalie e per il quale si attendono risposte dai tecnici della casa madre, e di un Boeing 737 noleggiato per far fronte alla grande richiesta di questo periodo estivo dalla compagnia Mistral di proprietà di Poste Italiane. L’aeromobile è rientrato a Pescara dopo una riparazione e un fly test non ancora soddisfacente. Si tratta quindi – fa notare la compagnia low cost – di misure tese a privilegiare la sicurezza dei passeggeri. Myair.com si è immediatamente attivata per cercare altri aeromobili e compagnie che siano autorizzate ad operare in Italia e ha fatto già sapere che alcuni voli saranno operati dalla tedesca Bluwings.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI