BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Hotel San Marco, fatturato in crescita

E’ stato di 6,271 milioni di euro il fatturato 2007 dell’Hotel Excelsior San Marco, rinomata struttura alberghiera bergamasca con oltre cinquant’anni di storia, che dal 2005 ad oggi ha visto aumentare il proprio turnover di oltre 1,5 milioni di euro.

Più informazioni su

E’ stato di 6,271 milioni di euro il fatturato 2007 dell’Hotel Excelsior San Marco, rinomata struttura alberghiera bergamasca con oltre cinquant’anni di storia, che dal 2005 ad oggi ha visto aumentare il proprio turnover di oltre 1,5 milioni di euro. Nel corso del tempo questa realtà collocata nel centro della città di Bergamo, in piazza della Repubblica, ha saputo rinnovarsi, re-inventarsi, investendo e puntando anche sulle potenzialità di un turismo, quello bergamasco, che cresce e che come è emerso dall’ultimo Rapporto dell’Osservatorio Turistico della Provincia di Bergamo, ha registrato durante il 2007 un aumento di presenze. Una buona performance, ottenuta principalmente grazie allo sviluppo dell’aeroporto di Orio al Serio, una crescita di fronte alla quale il San Marco ha voluto e saputo rispondere in modo efficace.
“Abbiamo sempre cercato di contraddistinguere la nostra realtà alberghiera per la qualità dei servizi offerti al cliente.” – ha affermato
Maurizio Radici, residente del San Marco e Vice Presidente di RadiciGroup – “Abbiamo investito, e continueremo ad investire, nel restyling dell’hotel e nella realizzazione di strutture, legate ad esso, che possano rappresentare un’eccellenza nel settore, contribuendo a valorizzare un territorio e una città che come Bergamo vantano un patrimonio ambientale e culturale di inestimabile valore.”  Sono stati pari ad oltre 3 milioni di euro gli investimenti effettuati dall’Hotel San Marco negli ultimi tre anni. “Possiamo dirci soddisfatti dei risultati raggiunti nel corso di questi ultimi anni” – ha affermato Lorenzo Ronchi, General Manager del San Marco ed ex direttore dell’Albereta in Franciacorta – “risultati che abbiamo ottenuto grazie alla ferma volontà di migliorare costantemente i nostri servizi. Il nostro settore sta vivendo un buon periodo. L’importanza del comparto turistico-alberghiero nell’economia della nostra città, e più in generale nel nostro Paese, è sempre maggiore, è vero, ma è importante si continui seriamente e con convinzione ad investire in questa direzione. A partire dalla formazione del personale, elemento che per il San Marco riveste un ruolo centrale.”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.