BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Aperti nei luned?? d’agosto i musei di Citt?? Alta

Niente chiusura settimanale nel mese clou delle vacanze per l'Archeologico, per l'Orto botanico e il museo di Scienze naturali. Un modo per rispondere alle rinnovate esigenze di un numero sempre crescente di ospiti di Bergamo

I musei civici di Bergamo Alta, Archeologico, Scienze Naturali ed Orto Botanico, a partire da oggi, lunedì 4 agosto, e per tutto il mese, saranno aperti anche nella giornata di lunedì, giorno storicamente deputato alla chiusura settimanale dei musei, con orario feriale: dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.
La scelta è legata al crescente flusso turistico riscontrato negli ultimi anni, che suggerisce di intraprendere ogni sforzo per mettere in mostra il grande patrimonio culturale custodito nei nostri musei, del resto sempre più apprezzati dai visitatori.
In effetti, grazie all’arrivo dei viaggiatori che utilizzano i voli low cost con scalo a Orio al Serio, le richieste di maggiore attenzione ai nuovi ospiti della città stanno aumentando. L’apertura del lunedì d’agosto dei musei rappresenta una delle risposte che possono andare incontro a queste nuove esigenze.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.