• Abbonati
Amichevole

L’Atalanta regola il Varese (3-0) Ma “perde” Vieri

Nell'amichevole disputata a Rovetta i nerazzurri hanno giocato bene solo nel primo tempo (due gol di Cristiano Doni e uno di De Ascentis). Nel finale l'attaccante ha accusato uno stiramento al retto femorale sinistro. Espulso nel secondo tempo D'Agostino.

Ancora la coppia Vieri-Doni protagonista (ma l’attaccante si è infortunato al termine del primo tempo) nell’amichevole giocata oggi a Rovetta dall’Atalanta contro il Varese. Il capitano dei ha messo a segno due gol, aprendo la strada al successo per tre a zero, confezionato tutto nel primo tempo. L’allenatore Del Neri ha tenuto a riposo Sergio Floccari, a causa di un affaticamento muscolare. La squadra ha dimostrato di essere in palla, denotando una progressiva crescita di condizione. La prima rete è stata messa a segno da Doni, al 14’, con un colpo di testa (anche se la prima vera occasione è stata dei varesini all’11’ con un contropiede). Pochi minuti dopo, al 18’, Vieri ha sfiorato il gol tentando un pallonetto da distanza ravvicinata su assist di Doni. E’ stato il prologo al raddoppio del capitano, con un tiro appena fuori dall’area su passaggio di Ferreira Pinto. In chiusura del primo tempo, al 43’, il terzo gol firmato da De Ascentis.
Nel secondo tempo la squadra è stata schierata con una formazione completamente rivoluzionata. L’allenatore ha mandato in campo Bonaventura, reduce dagli Europei under 19, ha messo Cissè in attacco e schierato sulla fascia destra D’Agostino. Marconi è entrato al posto di Vieri che ha accusato un risentimento al retto femorale sinistro. Il secondo tempo non ha offerto spunti di rilievo. Ha avuto due occasioni per andare in rete Cissè, e al 30’ Valdes ha sostituito Marconi. Da segnalare l’espulsione di Giambadori, del Varese, e D’Agostino, per scorrettezze reciproche.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI