BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Nubifragio, danni in tutta la Bergamasca

Il maltempo caratterizzato da un forte vento, che si è abbattuto su tutta la Bergamasca e la Lombardia tra venerdì 1 e sabato 2 agosto ha provocato danni sul territorio provinciale. In particolare a Sovere il tetto di un'azienda è stato completamente scoperchiato. A Brembilla un albero è finito improvvisamente su un'auto: un ferito. In due giorni gli interventi dei vigili del fuoco sono stati quasi 50.

Più informazioni su

Il violento temporale che si è abbattuto su Bergamo e Provincia nella notte tra venerdì 1 agosto e sabato 2 ha costretto i vigili del fuoco di Bergamo e dei vari distaccamenti ad un super lavoro. In due giorni sono stati quasi cinquanta gli interventi effettuati. Situazione critica nelle valli e sul Sebino: a Sovere il vento, che sembrava una vera e propria tromba d’aria, ha spazzato via la copertura in lamiera della Riverplast, finita in strada. Fortunatamente non ci sono stati feriti. A Brembilla un albero è caduto, strappato dalla furia del vento, e ha urtato il parabrezza di un’auto, ferendo in modo non grave il conducente. In tutta la provincia si sono verificati disagi: tetti danneggiati, piante per strada, tanto che fino alla notte scorsa (del 3 agosto) i vigili del fuoco erano ancora lavoro per mettere in sicurezza alcune carreggiate.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.