BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Week end da bollino nero

Inizia il grande esodo estivo sulle strade della Penisola: previste code fino a lunedì. Tutti i siti per informarsi, con tanto di webcam, e l'elenco delle giornate critiche.

Più informazioni su

Inizia il grande esodo estivo sulle strade della Penisola: da oggi italiani e bergamaschi saranno in auto, camper, moto e su qualsiasi altro mezzo per raggiungere la località prescelta per le agognate vacanze. Un week-end, come dicono Anas e Autostrade, da bollino nero. Non a caso il sito dell’Anas è stato preso d’assalto (guarda la pagina di Autostrade con le webcam puntate sulle carreggiate).
Per chi andrà in vacanza in auto l’Anas prevede i seguenti giorni critici (ogni informazione e istruzione sull’esodo e sul prossimo rientro a questo indirizzo dell’Anas): fino a lunedì 4, da venerdì 8 a sabato 9, da sabato 16 a lunedì 18, in particolare in direzione dei valichi di frontiera e delle località balneari. Il traffico intenso tornerà poi in scena dal 23 al 25 agosto e dal 30 agosto al primo settembre. Le maggiori criticità sono previste in direzione dei valichi di frontiera e delle principali località balneari: osservati speciali il nodo di Venezia-Mestre, la A3 Salerno-Reggio Calabria, l’A14 Bologna-Taranto. Durante il viaggio potranno essere utilizzati due numeri di informazioni: 1518 (Cciss), 813116 (Aci).
Si presenta invece tranquilla la situazione sulle strade della Bergamasca: la provincia di Bergamo mette a disposizione l’elenco delle ordinanze di chiusura di varie strade a causa dell’esecuzioni di lavori. Nessuna delle direttrici principali della Bergamasca resterà chiusa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.