BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Impiegato non gli apre la porta, rapinatore in fuga

A volte basta poco per sventare una rapina, ne sa qualcosa l'impiegato della filiale dell'Ubi di Madone: il dipendente ha notato un uomo all'interno della bussola con metaldetector che chiedeva di entrare e indossava guanti in lattice. Si è rifiutato di aprire e il personaggio alquanto sospetto è scappato in tutta fretta.

Più informazioni su

Dove sono finiti i vecchi lupi da rapina di una volta? Sembrano essere stati rimpiazzati da malviventi che si accontentano di poche centinaia e a volte poche migliaia di euro, oppure da altri neocolleghi molto ingenui. È il caso del rapinatore, o presunto tale, che questa mattina alle 10,15 (1 agosto) si è presentato con una Uno bianca rubata fuori dalla filiale dell’Ubi di corso Roma, a Villa d’Almè. Parcheggiata l’auto, l’uomo ha cercato di entrare in banca, presentandosi alla porta a bussola: il metaldetector ha iniziato a suonare, ma questo capita anche con qualsiasi cliente (basta un mazzo di chiavi in tasca). Quel che ha insospettito un dipendente non è stato tanto il suono d’allarme: il personaggio sospetto indossava infatti guanti in lattice, si era preparato con gran dovizia di particolari per non lasciare impronte digitali. Ma la mossa si è rivelata un biglietto da visita fuori luogo: l’impiegato che avrebbe dovuto premere il pulsante per aprire la porta non l’ha fatto. Il rapinatore ha raggiunto l’auto di corsa ed è scappato.  

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.