BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ladri puntano il cacciavite e rapinano i padroni di casa

Doveva essere un furto, si è trasformato in rapina: tre ladri sono entrati in azione in una casa di Cavernago, in località Bettole, attorno all'una della scorsa notte. I due anziani padroni di casa, ottantenni, si sono svegliati e hanno scovato i malviventi, che in tutta risposta hanno puntato contro di loro un cacciavite, per poi fuggire con 500 euro.

Più informazioni su

Rapina in abitazione, attorno all’una della scorsa notte, a Cavernago. In località Bettole tre ladri sono riusciti ad entrare nell’abitazione di due anziani, marito e moglie ottantenni, forzando la porta principale tramite un cacciavite e probabilmente una piccola trivella. Mentre si trovavano all’interno dell’abitazione i tre ladri, forse stranieri, sono stati poco cauti: tant’è che i padroni di casa si sono svegliati, scovandoli lungo un corridoio. A quel punto, però, i malviventi non sono scappati subito (la porta d’ingresso non era distante): uno di loro ha impugnato un cacciavite chiedendo al padrone di casa di consegnargli i contanti che aveva con sè. Una volta ricevuti 500 euro i tre ladri si sono allontanati dall’abitazione. Il padrone di casa ha immediatamente chiamato il 112: sul posto i carabinieri della stazione di Calcinate e del nucleo operativo radiomobile della Compagnia di Bergamo, che hanno avviato le indagini sulla rapina.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.