BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Coi fondi Valtellina Santa Brigida avrà il museo

E ad Averara verrà restaurata la via pubblica "I Portici". Il via libera dalla Giunta di Via Tasso che ha approvato anche il piano per la caccia di selezione

Più informazioni su

La Giunta provinciale, su proposta dell’assessore alla Viabilità e Protezione civile, Valter Milesi, ha dato il proprio via libera, recependo i rispettivi progetti, per la realizzazione del futuro museo-etnografico di Santa Brigida e per il recupero e restauro della via pubblica “I Portici” ad Averara.
I due progetti, finanziati dalla Regione Lombardia con i fondi della Legge Valtellina, avranno un costo complessivo di 600 mila euro (300 mila euro per il Museo e poco meno di 300 mila euro per “I Portici”). I progetti definitivo-esecutivi sono già stati realizzati e approvati. Ora la palla passa alla Regione Lombardia per l’erogazione dei contributi.
L’esecutivo guidato da Valerio Bettoni poi, su proposta dell’assessore all’Agricoltura, Caccia e Pesca, Luigi Pisoni, ha approvato il piano per la caccia di selezione al capriolo, cervo e cinghiale per la stagione 2008/2009 e i relativi piani di prelievo nei comprensori alpini e nell’ambito prealpino. I piani sono i seguenti. Per il capriolo: comprensorio Valle Brembana: 177 capi; comprensorio Valle Seriana: 58 capi; comprensorio Valle Borlezza: 14 capi; comprensorio Valle di Scalve: 13 capi; ambito territoriale prealpino: 168 capi. Per il cervo: comprensorio Valle Brembana: 6 capi; comprensorio Valle Borlezza: 3 capi; ambito Prealpino: 16 capi. Per il cinghiale: ambito territoriale prealpino: 360 capi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.