BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Al centro servizi sorgerà una torre alta 45 metri

Centro congressi, negozi, ristoranti, parcheggi e una torre di 12 piani alta 45 metri. Il centro servizi di Azzano San Paolo, abbandonato dal 1992 al confine della città, sta per essere rimesso a nuovo. Fintecna, società del Ministero dell'Economia proprietaria del complesso ha già tracciato le linee guida per la ristrutturazione del centro servizi.

Più informazioni su

Centro congressi, negozi, ristoranti, parcheggi e una torre di 12 piani alta 45 metri. Il centro servizi di Azzano San Paolo, 116 mila di metri cubi abbandonati dal 1992 al confine della città, sta per essere rimesso a nuovo. Come anticipato da Dnews alle 12 di mercoledì 30 luglio si chiuderà l’asta per la vendita dell’edificio. Fintecna, società del Ministero dell’Economia proprietaria del complesso ha già tracciato le linee guida per la ristrutturazione del centro servizi.
La stessa Fintecna ha presentato a Palafrizzoni la proposta di piano di integrato di intervento, chiamato "Berg tower". La torre, di base ovale, dovrebbe ospitare un albergo con 180 camere.
Il progetto è grasso che cola per l’amministrazione comunale che dovrebbe ricavare qualche milione di euro dagli oneri di urbanizzazione. La zona, lontana dal centro e da zone abitate, non comprenderà un parco. Palafrizzoni potrà ricavare così dai 4 ai 6 milioni di euro.
Ma il piano dovrà passare l’esame del Consiglio comunale, chiamato a votare il cambio di destinazione d’uso. In questo caso potrebbero scatenarsi polemiche per un’area, che già in passato è stata oggetto di duri scontri tra maggioranza e opposizione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Stefano

    Che schifo di città…ma da quanto vogliamo i grattacieli…Dove siete bergamaschi…dobbiamo fermare questa colata di cemento che sta per abbattersi a Bergamo