BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Otto incendi in quattro ore Piromane ricercato nella Bassa

Ha appiccato otto incendi nel giro di quattro ore, pensando di prendersi gioco dei vigili del fuoco e delle forze dell'ordine. All'ottavo incendio doloso il piromane in azione a Treviglio ha desistito.

Più informazioni su

Ha cercato di prendere in giro i vigili del fuoco e le forze dell’ordine, procurando allarmi a raffica tramite piccoli incendi. E probabilmente l’ignoto piromane in azione a Treviglio ha interrotto il suo giochetto quando ha capito che i carabinieri erano sulle sue tracce. Otto gli incendi appiccati, tutti in zone periferiche della città della Bassa.
Il primo allarme ai vigili del fuoco del distaccamento di Treviglio è scattato attorno alle 20,30 di lunedì 28 luglio: "Stanno bruciando sterpaglie in via degli Orti". Mentre una squadra di vigili del fuoco si portava sul posto nuovo allarme al 115: "Fuoco in via Pigafredda, lungo la massicciata della Milano-Venezia". Un incendio in fila all’altro, sempre a sterpaglie, protezioni in plastica di cantieri o sacchi dell’immondizia. L’ultimo allarme alla mezzanotte tra lunedì 28 e martedì 29. Dopo il terzo fuoco appiccato i pompieri hanno riferito cosa stava accadendo ai carabinieri della Compagnia di Treviglio che hanno avviato le indagini per individuare il piromane.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.