BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Musica e solidarietà Arriva “Rock sul Serio”

Da mercoledì 30 luglio a domenica 3 agosto gli impianti sportivi di via Cavalli tornano a ospitare (per la sesta edizione) la rassegna "Rock sul Serio", organizzata dalla neonata associazione giovanile ValConnessa. Si parte con il sound afro-orobico dei Jabberwocky

Più informazioni su

Da mercoledì a domenica gli impianti sportivi di via Cavalli a Villa di Serio tornano a ospitare (per la sesta edizione) la rassegna "Rock sul Serio", organizzata dalla neonata associazione giovanile ValConnessa (che riunisce i gruppi giovanili dei paesi della bassa Val Seriana) e patrocinata dal Comune e dalla Polisportiva del paese.
Per il debutto è attesa la band bergamasca dei Jabberwocky (alle 21.30): musicoviandanti, come loro stesso amano definirsi, che in dieci anni di vita hanno registrato tre dischi che propongono un repertorio originale di canzoni in italiano e in dialetto, per un genere del tutto particolare afro-orobico. Giovedì, sempre alle 21.30, è la volta della Dinamo Folk Rock Band, cinque ragazzi che hanno esordito nel 2003 e che hanno già calcato i più importanti palchi delle feste bergamasche oltre ad essersi fatti conoscere in diverse località lombarde e del Sud Italia. Anche loro propongono un repertorio originale in parte tratto dal loro primo album, "Profili profani".

Venerdì 1° agosto tributo a  Fabrizio De André con gli Ottocento, che riproporranno gli indimenticabili successo del poeta e cantastorie genovese. Sabato si passa al reggae, con la formazione lodigiana dei Papa’s special composta da sette elementi che offrirà una serata all’insegna dei più grandi successi a ritmo jamaicano. A chiudere la serata il jazzista Guido Bombardieri in trio con Marco Gamba al basso e Federico Duende alle percussioni, per proporre il progetto Assalto in jazz che quest’anno è divenuto anche cd.
Arte in diretta ogni sera con opere realizzate al momento e la mostra dei lavori dedicati alla pace dei ragazzi delle scuole materne e primarie di Gazzaniga e Fiorano. il ricavato di Rock sul Serio verrà devoluto all’associazione Tuzlanka Amica, che opera in Bosnia Erzegovina dal 1995 per i bambini orfani e abbandonati anche attraverso le adozioni a distanza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.