BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Fillattice in crisi A rischio 250 posti

Sono 250 i lavoratori a rischio della Fillattice, l'azienda chimica che produce fibre elastiche sintetiche: 150 di loro sono occupati nella sede bergamasca, gli altri in uno stabilimento di Gironico in provincia di Como. Sindacati e azienda cercheranno di trovare una via d'uscita alla crisi

Più informazioni su

Sono 250 i lavoratori a rischio della Fillattice, l’azienda chimica di Capriate San Gervasio che produce fibre elastiche sintetiche: 150 di loro sono occupati nella sede bergamasca, gli altri in uno stabilimento di Gironico in provincia di Como. La doccia fredda si è abbattuta ieri sulle maestranze e oggi sindacati e azienda cercheranno  di trovare una via d’uscita alla crisi. Per ora è in vista una cassa integrazione straordinaria per tutti i dipendenti, mentre sembra tramontata la voce di imprenditori interessati all’acquisto.
Nelle scorse settimane, anche per via dell’aumento dei prezzi del petrolio, la Fillattice era stata messa in liquidazione e da giugno è in corso una cassa integrazione ordinaria. Una delle possibilità che verranno vagliate nell’incontro che si svolge a Milano tra sindacati e impresa è quella della cessione di un ramo d’azienda per salvare almeno una parte dei posti di lavoro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.