BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Centomila grazie

Dopo quaranta giorni di "anteprima" parte il quotidiano. Dal 16 giugno a oggi abbiamo avuto oltre 100mila visite e 620mila pagine viste. Molta attenzione dalla stampa nazionale e dalla blogosfera

Più informazioni su

Siamo con voi da quarantacinque giorni. Proprio stamattina abbiamo superato 100mila visite (nel grafico a destra). Un numero simbolico ma significativo dell’interesse che il nostro lavoro sta suscitando. Nel passare alla nuova forma del quotidiano online vero e proprio condividiamo con voi alcuni primi risultati che potrete vedere anche dai grafici delle statistiche.
Seicentomila pagine viste (nel grafico a destra), di cui circa ventimila delle vostre foto. Un interesse sempre crescente che ha portato il nostro territorio anche alla ribalta nazionale tanto da aver avuto links diretti da giornali nazionali e locali come Il Corriere della sera, Tgcom, Il sole 24ore, Varesenews. A questi si è unita con sollecitudine anche tutta la galassia dei blog e dei siti locali con in testa alcuni forum e su tutti quello degli atalantini.
Il 95% delle visite proviene dall’Italia e il restante da 90 paesi sparsi tra tutti i continenti con i cima Svizzera, Francia e Stati Uniti.
La permanenza media sul sito è di oltre 10 minuti. Il giorno più visitato il giovedì e i picchi di visita tra le 11 e le 12. Quanto alle provenienze, oltre il 62% cerca direttamente il nostro blog, il 23,7% arriva da link di vari siti, il 12,1% dai motori di ricerca.

Le statistiche sono riprese da Shinystat e da Google analitics.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Giorgio TONOLINI

    Bergamonews è un idea innovativa e vincente! Continuate cosi’ a tenere aperta una finestra su fatti e problemi di Bergamo.

  2. Scritto da giorgio

    Anche se sono un varesotto, secondo me dovreste dare uno spazio per lasciare i videomessaggi (ormai vi sono molti siti che offrono questa possibilita’ con la webcam) tale spazio puo’ essere utilizzato per inserire video locali su apetti territoriali.Un’altra cosa semplice che non e’ stata presa in considerazione da VareseNEWS a mio avviso un file audio mp3 dove e’ presente un riepilogo delle notizie del giorno una specie di piccolo TG.Avrei anche altre cose che farei ma sta a Voi prendere le de