BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Banca dati racconta un secolo di attività delle imprese bergamasche

La Giunta della Camera di Commercio di Bergamo ha incaricato la Fondazione Famiglia Legler, con sede in Brembate di Sopra, di realizzare, entro il 30 giugno del prossimo anno, una banca dati sulle imprese bergamasche dal 1968 al 1978, a completamento dell’attività già svolta dalla Fondazione che ha portato alla costituzione di una banca dati delle imprese bergamasche dall’unità d’Italia al 1967.

Più informazioni su

La Giunta della Camera di Commercio di Bergamo ha incaricato la Fondazione Famiglia Legler, con sede in Brembate di Sopra, di realizzare, entro il 30 giugno del prossimo anno, una  banca dati sulle imprese bergamasche dal 1968 al 1978, a completamento dell’attività già svolta dalla Fondazione che ha portato alla costituzione di  una banca dati delle imprese bergamasche dall’unità d’Italia al 1967. La  raccolta di dati, che ha  suscitato grande interesse nel mondo accademico e fra gli studiosi di storia economica, è il primo ed unico strumento realizzato in Italia attraverso il patrimonio archivistico di una Camera di Commercio.

E’ stata inoltre confermata  l’adesione all’ingresso della Camera di Commercio nella IPB-Interconnessione Pedemontana Brebemi S.p.A., con sede in Bergamo, con la sottoscrizione di una quota pari a nr. 91.072 azioni del valore nominale di € 1 . La Camera di Commercio aveva già deliberato l’adesione di massima all’ingresso  nella IPB  con provvedimento di Giunta del 13 giugno scorso. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.