BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ryanair, nel primo trimestre l’utile cala dell’85%

Mentre infuriano le polemiche sulla pubblicità Ryanair con il faccione e il ditone del ministro Umberto Bossi, la compagnia irlandese deve fare i conti con un'altra grana, ben peggiore delle polemiche. Nel primo trimetre 2008 la regina del low cost ha evidenziato infatti un calo dell'utile netto pari all'85%. Con questi numeri non certo promettenti i prossimi mesi si prevedono difficili. La perdita stimata è infatti di 60 milioni di euro.

Più informazioni su

Mentre infuriano le polemiche sulla pubblicità Ryanair con il faccione e il ditone del ministro Umberto Bossi, la compagnia irlandese deve fare i conti con un’altra grana, ben peggiore delle polemiche politiche. Nel primo trimetre 2008 la regina del low cost ha evidenziato infatti un calo dell’utile netto pari all’85%. Con questi numeri non certo promettenti i prossimi mesi si prevedono difficili. La perdita stimata è di 60 milioni di euro.
I ricavi hanno registrato una contrazione trimestrale pari all’8%, mentre i costi, esclusi quelli petroliferi, si assestano sul -6%. L’unico dato in crescita, ma con questo non vuol dire che sia positivo, è quello riguardante il costo dei carburanti: un preoccupante +18%.
Come se non bastasse anche la borsa oggi è impietosa con la compagnia irlandese. Nella seduta odierna Ryanair ha aperto in ribasso del 24%.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.