• Abbonati
Low cost

Ryanair, nel primo trimestre l’utile cala dell’85%

Mentre infuriano le polemiche sulla pubblicit?? Ryanair con il faccione e il ditone del ministro Umberto Bossi, la compagnia irlandese deve fare i conti con un'altra grana, ben peggiore delle polemiche. Nel primo trimetre 2008 la regina del low cost ha evidenziato infatti un calo dell'utile netto pari all'85%. Con questi numeri non certo promettenti i prossimi mesi si prevedono difficili. La perdita stimata ?? infatti di 60 milioni di euro.

Mentre infuriano le polemiche sulla pubblicità Ryanair con il faccione e il ditone del ministro Umberto Bossi, la compagnia irlandese deve fare i conti con un’altra grana, ben peggiore delle polemiche politiche. Nel primo trimetre 2008 la regina del low cost ha evidenziato infatti un calo dell’utile netto pari all’85%. Con questi numeri non certo promettenti i prossimi mesi si prevedono difficili. La perdita stimata è di 60 milioni di euro.
I ricavi hanno registrato una contrazione trimestrale pari all’8%, mentre i costi, esclusi quelli petroliferi, si assestano sul -6%. L’unico dato in crescita, ma con questo non vuol dire che sia positivo, è quello riguardante il costo dei carburanti: un preoccupante +18%.
Come se non bastasse anche la borsa oggi è impietosa con la compagnia irlandese. Nella seduta odierna Ryanair ha aperto in ribasso del 24%.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI