BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Gli appuntamenti della serata

Stasera è festa! A Brusaporto quella tutto il paese, mentre a Casazza c'è quella dello Sport, a Caprino c'è la Festa Insieme e a Dalmine quella degli Amici a 4 zampe. A Gorle è in festa la solidarietà

Più informazioni su

BERGAMO

BIBLIOTECA TIRABOSCHI
Nelle sale della biblioteca si può visitare la mostra degli 11 progetti che hanno partecipato al concorso per la realizzazione del nuovo impianto di risalita di Città Alta.
MUSEO SCIENZE NATURALI
In piazza cittadella al Museo di scienze naturali, dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30, fino al 15 agosto, è aperta la mostra delle foto di Marco Stoppato, vulcanologo e fotografo, sulla “Geodiversità”, dedicata agli ambienti unici e fragili del nostro pianeta. Chiusa il lunedì. Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 035/296055.
MUSEO STORICO
Al Museo storico di piazza Mercato del Fieno 6 in Città Alta, fino al 7 settembre continua la mostra dedicata alla tradizione tessile a Bergamo dal titolo “Per filo e per segni. Innovazione e creatività nell’industria tessile a Bergamo tra il XIX e il XXI secolo”. Dal martedì alla domenica dalle 9.30 alle 13 e dalle 14 alle 17.30, venerdì apertura serale fino alle 22, chiusa il lunedì.
MADONNA DELLA CASTAGNA
Alla Madonna della Castagna anche quest’anno, nell’area dietro al Santuario si tiene la tradizionale festa ristoro organizzata dalla Cooperativa di Città Alta. Tombola al mattino e ballo nel pomeriggio.
YOGA
Al Parco di Campagnola in via Quasimodo lezione gratuita di yoga dall’Associazione Quinto sol.
CAFFE’ DEL TASSO
Al Caffè del Tasso, in piazza Vecchia, mostra delle opere fotografiche di Dario Guerini, Assessore al bilancio del Comune di Bergamo.
ESTERNO NOTTE                
Cinema all’aperto nel cortile della Biblioteca Caversazzi in via Tasso 4. Alle 21.30 la rassegna  promossa dal Lab 80 Esterno notte propone il film “Solo un bacio per favore” di  e con Emmanuel Moure e Stefano Accorsi.
 
PROVINCIA
ALBINO
Ad ABBAZIA fino al 3 agosto festa per il patrono con ristoro, musica e divertimento assicurato. In serata animazione con i ragazzi dell’oratorio.
BRUSAPORTO
Fino al 3 agosto al Centro Polivalente di via Roccolo prosegue “Brusaporto in festa” organizzata dai gruppi di volontariato. Dalle 19 servizio cucina, alle 21 tombola, giochi e musica con Delio.
CALOZIOCORTE
Ultimo giorno di festa al Lavello. Dalle 19 ristoro. Alle 21 Djset e DjPepè propongono musica rock e dal mondo.
CAMERATA CORNELLO
Nella sala”Mercatorum “sotto i portici di Cornello dei Tasso fino al 15 settembre dal mercoledì al venerdì dalle 14 alle 17, sabato a domenica dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 18 è aperta la mostra “Da Bergamo all’Europa. Le vie storiche Mercatorum e Priula”.
CAPRINO BERGAMASCO
Negli spazi dell’oratorio “Festa Insieme”. Fino al 3 agosto tutte le sere musica tombola e ristoro.
 CASAZZA
Festa dello sport fino al 3 agosto organizzata dai volontari di “Vivi il tuo paese”. Le serate saranno animate da giochi e spettacoli.
CISERANO
Festa al campo di tamburello dell’oratorio. Servizio cucina bar e intrattenimenti musicali. Ultimo giorno.
CLUSONE
A Palazzo Marinoni, in via Cara Maffei, è allestita la mostra “Gli anni di Clusone”promossa per il centenario della nascita di Giacomo Manzù e dedicata alle opere realizzate negli anni in cui, tra il 1940 e il 1945, ha vissuto a Clusone. Ingresso libero dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 18.30, sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 18.30.
COSTA VALLE IMAGNA
Alle 20.45 nella sala del teatro, nell’ambito della mostra di Gianni Bergamelli dedicata all’Everest e al K2, incontro con l’alpinista Agostino Da Polenza.
DALMINE
A Sforzatica prosegue la “Festa degli amici a 4 zampe”. Fino al 18 agosto tutte le sere servizio ristoro, ballo e tombole.
GORLE
Al Centro sociale comunale Festa di solidarietà delle associazioni Avis Aido e Arca in programma fino al 3 agosto. Tutte le sere ristoro e tombola.
GROMO
Mostra di rettili vivi.  Nella sala delle Fucine di piazza Sandro Pertini dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 23 è aperta la mostra di rettili. Personale qualificato è a disposizione per rispondere alle domande dei visitatori. Ultimo giorno.
MARTINENGO
Fino al 1 agosto prosegue la Festa dell’Istituto sacra Famiglia. Tutte le sere ristoro, musica per giovani, ballo, e divertimento per tutti.
NEMBRO
Al Santuario dello Zuccarello fino al 24 Agosto, dalle 18.30, servizio ristoro con cucina tipica e pizza.
PUMENENGO
Fino a lunedì 4 agosto si tiene la Festa in oratorio. Ristoro e divertimento.
ROMANO DI LOMBARDIA
All’oratorio San Pietro ai Cappuccini oggi e domani nell’ambito della festa della Polisportiva si tiene la selezione, per la ricerca di nuovi talenti, del Premio Nazionale di Poggio Bustone, paese natale di Lucio Battisti.
ROVETTA
Alle 21 al Museo Fantoni, per la rassegna “Rovetta classica” esibizione del duo di musica classica, di arpa e flauto , Giovanni Quaglia e Dora Scapolatempore.
SAN PELLEGRINO
Sul piazzale del Campo sportivo dalle 19 fino al 25 agosto mercatino serale. 
SERINA
Sull’area della Pro Loco mercatini dell’artigianato orobico.
TELGATE
Alle 18 al campo sportivo fino a mercoledì si tiene la via la Festa di solidarietà per raccogliere fondi per sostenere le iniziative di recupero di giovani carcerati boliviani. E’ allestita una mostra di fotografie di Roberto Giussani dedicate alla Birmania. Alle 21 presentazione dei progetti realizzati con i fondi della festa dell’anno scorso. Tutte le sere servizio ristoro e pizzeria.
UBBIALE DI CLANEZZO
Prosegue fino al 3 agosto la Festa dello sport allestita al campo sportivo. Dalle 19 servizio ristoro musica e divertimenti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.