BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La Legler in liquidazione E adesso si chiama Texfer

Cambio di nome e messa in liquidazione. Per la Legler, anzi ex Legler dal momento che ora la denominazione è Texfer, il momento è dei peggiori, anche se c'è ancora chi confida nell'intervento di un imprenditore bergamasco che ne risollevi le sorti.

Più informazioni su

"Si informa che dal 23 lugli 2008 la società Legler spa ha mutato la propria denominazione sociale in Texfer spa in liquidazione. Si precisa che il cambio di denominazione sociale non determina alcuna variazione nel rapporto di lavoro in  essere". Con  questa striminzita comunicazione i lavoratori e sindacalisti della (ex) Legler (il cui socio unico da quest’anno è la Ferratex srl) hanno saputo della decisione assunta dal Consiglio di amministrazione dopo che l’assemblea dei soci aveva deciso la messa in  liquidazione volontaria. Saranno Texfer anche le varie controllate sarde. Sorpresa da parte dei lavoratori e dei rapprenestanti sindacali e reazioni diverse, anche se il tema cardine resta la messa in liquidazione: c’è chi confida nell’arrivo di qualche imprenditore illuminato bergamasco che riprenda il marchio e rilanci l’azienda storica (fondata nel 1875), c’è chi ormai è pessimista e ritiene che la partita sia chiusa vista la forte crisi che sta attraversando il settore tessile. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da mp

    ogni commento è superfluo e inutile………….. purtroppo.