BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cristina Donà, cantautrice elettricaall’area feste di Stezzano

Sette album alle spalle, milanese ma ormai bergamasca d'adozione (abita da qualche anno in Valseriana), Cristina Donà stasera è l'attesa ospite della rassegna di Stezzano, una rassegna che ha costruito un'estate musicale davvero vivace alle porte della città e che si concluderà giovedì 31 luglio con un altro cantautore doc, Daniele Silvestri.

Più informazioni su

Sette album alle spalle, milanese ma ormai bergamasca  d’adozione (abita da qualche anno in Valseriana), Cristina Donà stasera  è l’attesa ospite della rassegna di Stezzano, una rassegna che ha costruito un’estate musicale davvero vivace alle porte della città e che si concluderà giovedì 31 luglio con un altro cantautore doc del panorama italiano, Daniele Silvestri.  Il Druso under the sky dell’area feste di via Goito, dunque, per le 21.30 con ingresso gratuito, ospita l’artista lanciata da Manuel Agnelli, leader degli Afterhours.
Cristina Donà ha spaziato con originalità e bongusto in vari settori della musica, anche se ha sempre mantenuto un  proprio stile. Con lei hanno collaboraro in questi anni artisti di calibro, da Morgan a Mauro Pagani, ma non solo italiani dal momento che ha duettato con Ani Di Franco e ha lavorato con Robert Wyatt dei Soft Machine oltre che con la mente dei Cousteau, Davey Ray Moore. Nonostante il fatto che l’ultimo disco di Cristina Donà, "Piccola faccia", sia interamente acustico, registrato col chirtarrista Francesco Garolfi e con un intervento del cantante dei Negramaro Giuliano Sangiorgi, il tour della cantautrice gioca sull’elettrico con la sua band in piena forma. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.