BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Val Brembana, weekend su pattini e due ruote

Domenica scatta la "Pattinata" riservata agli amanti del rollerblade lungo la nuova pista ciclabile. Da venerd?? raduno di amanti dell'Harley Davidson a Piazza Brembana. Con tanto di accampamento indiano vicino al fiume.

Più informazioni su

Turisti a rotelle in Val Brembana. Il gruppo Roller Poter organizza domenica 27 luglio la “Pattinata della Valle Brembana” lungo la suggestiva pista ciclabile completata lo scorso ottobre: tra gli iscritti tanti appassionati di rollerblade provenienti da moltissime province del nord Italia. Il percorso, unico nel suo genere, sfrutta anche le gallerie del treno scavate a mano nella roccia all’inizio del 1900.
I partecipanti verranno accolti al parcheggio del mercato di Zogno. Poco dopo la partenza si farà il pieno di freschissima acqua alla fonte S. Pellegrino, si attraverserà l’abitato fiancheggiando l’imponente Grand Hotel e la stazione ferroviaria. Si avvisteranno moltissimi monumenti storici, ponti millenari in pietra, la casa di Arlecchino, chiesine secolari perfettamente restaurate. All’arrivo ci sarà anche un’occasione di shopping con la mostra mercato dei prodotti di "Festinvalle". Il meritato pranzo verrà servito in una trattoria tipica. La gita, oltre a divertire, vuole stimolare la curiosità e far conoscere le ricchezze della valle Brembana come luogo di sport, d’arte, cultura, storia e gastronomia. Per informazioni e dettagli sull’organizzazione: Matteo Remonti 347.087.33.77

Sempre la Val Brembana ospiterà nel weekend un raduno di Harley Davidson, giunto alla terza edizione: una tre giorni organizzata dal Frangia’s Group.
Sarà allestito un vero accampamento indiano sulle rive del fiume a Piazza Brembana.
È prevista una partenza notturna verso l’accampamento venerdì 25 alle ore 21 a San Paolo d’Argon nel piazzale d’innanzi alla Forneria Milesi ed una partenza pomeridiana il sabato pomeriggio alle 14.00 sempre in stesso loco. “Obbligatorio” presentarsi con serbatoio pieno, sacco a pelo e felpa pesante. Per informazioni Cristian Nosari 333/9260810.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Michele Forchini

    mi aspettavo un po’ più di interesse nei confronti di Festinvalle. Più che altro sembra essere una manifestazione di secondo piano (quando è la più importante della valle) in confronto a una pattinata e ad un motoraduno…

  2. Scritto da Michele Forchini

    mi aspettavo un po’ più di interesse nei confronti di Festinvalle. Più che altro sembra essere una manifestazione di secondo piano (quando è la più importante della valle) in confronto a una pattinata e ad un motoraduno…

  3. Scritto da golfo

    Bella Iniziativa! Ho di recente percorso il tratto di pista ciclabile fra S.Pellegrino fino a Lenna passando per s. Giovanni Bianco e Camerata Cornello. Il ripristino del sedime della vecchia ferrovia attraversando le gallerie. Davvero un tragitto bello e divertente!
    quindi buona pattinata a tutti i partecipanti!