BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

A Bergamo una nuova scuola di volatili

La provincia di Bergamo sar?? tra le prime in Italia ad avere scuola di volatili internazionale. L???idea della stazione, che coster?? all???incirca 15 mila euro, ?? nata sull???onda del successo della stazione ???La Passata??? di Zogno.

Più informazioni su

La provincia di Bergamo sarà tra le prime in Italia ad avere scuola di volatili internazionale. La nascita della nuova struttura ornitologica, questo è il termine tecnico, permetterà di potenziare la programmazione di nuove sperimentazioni, tra le quali la costruzione di un carnaio per monitorare i rapaci necrofagi, cioè quelli che si nutrono di prede già morte. Verrà fatto uno studio sull’alimentazione delle popolazioni migratorie e verrà realizzata una stazione meteorologica per poter rapportare i passaggi migratori rispetto ai diversi fenomeni atmosferici locali. L’idea della stazione, che costerà all’incirca 15 mila euro, è nata sull’onda del successo della stazione “La Passata” di Zogno.
“Il progetto di scuola ornitologica della stazione “La Passata” – dichiara l’assessore provinciale all’Ambiente Alessandra Salvi – costituisce un’iniziativa di alto pregio sotto il profilo faunistico e consentirà di realizzare percorsi formativi e di ricerca che arricchiranno sicuramente la nostra cultura ambientale, collocando il territorio bergamasco in una rete di relazioni scientifiche di livello internazionale".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da bigdog

    e con le cornelle come la mettiamo? ci sono tanti animali in gabbia che soffrono come dei cani: perché non scrivete niente avete degli interessi??