• Abbonati
Provincia

Si potranno cacciare fringuelli, peppole e storni

Il Consiglio Regionale ha approvato oggi la legge che consente il prelievo per la prossima stagione venatoria delle specie fringuello, peppola e storno, specie che possono essere cacciate solo nel quadro di un particolare meccanismo di deroga previsto dall?Unione Europea e oggetto della Legge regionale appena approvata.

Il Consiglio Regionale ha approvato oggi la legge che consente il prelievo per la prossima stagione venatoria delle specie fringuello, peppola e storno, specie che possono essere cacciate solo nel quadro di un particolare meccanismo di deroga previsto dall’Unione Europea e oggetto della Legge regionale appena approvata. Trattandosi di un prelievo in deroga, l’attività venatoria è sottoposta a vincolanti limitazioni in quantità e tempi.
Per l’assessore provinciale alla Caccia, Luigi Pisoni si tratta di un “importante provvedimento che permette ai cacciatori di esercitare questa forma di caccia nel rispetto delle normative esistenti. Ci stiamo organizzando affinché tutto sia pronto per la partenza della stagione venatoria. I cacciatori bergamaschi riceveranno a casa oltre al consueto tesserino, un modulo precompilato contenente la domanda per essere ammessi al prelievo in deroga. Si raccomanda naturalmente il massimo rispetto delle modalità di prelievo previste dalla Regione”. 
 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI