• Abbonati
Provincia

Scontro tra auto a Gazzaniga, due mortiAmico in coma e altro ferito grave

Due morti, due feriti gravi e altri tre più lievi: è pesante il bilancio dell’incidente accaduto ieri sera a Gazzaniga. Nel doppio scontro tra una Golf nera e un pick-up e quindi tra il pick-up e un’altra Golf, sono morti Pietro Rota, 18 anni, e Mauro Bana 19 anni, entrambi di Premolo. In coma farmacologico un loro amico di 15 anni e in prognosi riservata il conducente dell'altra Golf. Venerdì i funerali dei due giovani scomparsi.

Due morti, due feriti gravi e altri tre più lievi: è pesante il bilancio dell’incidente accaduto ieri sera alle 22,30 a Gazzaniga, lungo la provinciale della Valle Seriana. Nel doppio scontro tra una Golf nera e un pick-up e quindi tra il pick-up e un’altra Golf di colore grigio, sono morti Pietro Rota, 18 anni, e Mauro Bana 19 anni, entrambi di Premolo, conducente e passeggero della Golf scura, deceduti all’ospedale di Alzano. E’ invece in coma farmacologico agli Ospedali Riuniti T. F., di soli 15 anni, che si trovava sull’auto guidata da Pietro Rota. Anche lui di Premolo. Prognosi riservata per C. B., 36 anni, di Vertova, meccanico, ai Riuniti, che viaggiava sulla Golf grigia travolta dalla parte posteriore del pick-up rimbalzato contro l’auto dei ragazzi.
Guariranno invece in 90 giorni, per fratture multiple, B. F., 16 anni, tra gli amici di Premolo, ricoverato a Clusone; in 40 giorni C. P., 15 anni, ai Riuniti; e in 30 giorni il conducente del pick-up, 50 anni, di Albino, ricoverato ad Alzano.
L’incidente ieri sera alle 22,30: i cinque ragazzi di Premolo erano stati tutta la serata al bowling di Albino, a divertirsi. Al rientro, all’altezza di Gazzaniga, la Golf nera condotta da Rota si è scontrata frontalmente con un pick-up guidato da un cinquantenne di Albino. A causa dello schianto frontale il pick-up è rimbalzato all’indietro, finendo con violenza contro un’altra Golf, di colore grigio, che viaggiava nella sua stessa direzione. E il conducente della Golf, un meccanico 26enne di Albino, è tra i due feriti più gravi: in prognosi riservata agli Ospedali Riuniti. Sempre a Bergamo è stato invece ricoverato un amico 15enne dei due ragazzi scomparsi: è in coma farmacologico.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco, il 118 e i carabinieri di Albino e Fiorano al Serio. Il magistrato ha autorizzato lo spostamento delle salme di Pietro Rota e Mauro Bana dall’ospedale di Alzano alle rispettive abitazioni a Premolo, in via Ranica 57 e in via Botta 21. I funerali si svolgeranno venerdì alle 15 nella parrocchiale di Sant’Andrea Apostolo, a Premolo.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI