BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Questa sera a Monasterolo i Nine Below Zero

Al parco La Fonte di Monasterolo del Castello questa sera si esibiscono i Nine Below Zero (ore 21, ingresso libero) nell'ambito della rassegna "Andar per musica" che ha dovuto cancellare il concerto di John Trudell

Più informazioni su

Al parco La Fonte di Monasterolo del Castello questa sera si esibiscono i Nine Below Zero (ore 21, ingresso libero) nell’ambito della rassegna "Andar per musica" che ha dovuto cancellare il concerto di John Trudell, il quale ha sospeso il tour europeo.
Si passa quindi da un cantautore un po’ mistico di origine pellerossa a uno dei più furiosi gruppi di pub rock inglese. La nascita dei Nine Below Zero risale al 1977, l’anno della rivoluzione punk che fece tabula rasa delle sperimentazioni e delle pomposità rock ripartendo dall’essenzialità ricominciando da riff chitarristici e canzoni brevissime. I Nine Below Zero fecero propria quella essenzialità, ma la applicarono al rock blues: nacque così il loro boogie’n roll che ancora oggi diverte. In questi giorni la band presenta un dvd "On the road again" realizzato durante un live a Wibaston.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.