• Abbonati
Economia

Imprese e giovani “cervelli”Tirocinio in azienda per 50 laureati

Come si affronta il mercato globale se hai un'azienda piccola piccola? Facendo crescere personale giovane ma preparato, magari formato nella azienda dopo una brillante laurea. E' quello che sta facendo Bergamo Formazione che ha messo a punto un progetto dedicato a 50 laureati: sostanzialmente un tirocinio in micro aziende

Come si affronta il mercato globale se hai un’azienda piccola piccola? Facendo crescere personale giovane ma preparato, magari formato nella azienda dopo una brillante laurea. E’ quello che sta facendo Bergamo Formazione (Camera di commercio), che ha messo a punto un progetto dedicato a 50 laureati a cui hanno aderito nove associazioni di categoria: sostanzialmente un tirocinio in  micro aziende, un tirocinio professionalmente avanzato che vedrà i 50 giovani laureati accompagnati da esperti nell’apprendimento di una serie strategie per affrontare il mercato globale.
L’iniziativa si chiama Sviluppo competitivo veloce e vedrà imprese e studenti alle prese con argomenti quali: sistemi di tutela della proprietà intellettuale e registrazione di marchi e brevetti; definizione dei piani di lancio e di comunicazione relativi a nuovi prodotti; supporto allo sviluppo di reti di vendita nazionali e internazionali; analisi e ottimizzazione dei processi aziendali.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI