• Abbonati
Cultura e spettacolo

Gli appuntamenti della serata

In città e in provincia ancora ampia la scelta tra feste, mostre, concerti, sagre, film, anche arrampicate

BERGAMO

BIBILIOTECA TIRABOSCHI
Nelle sale della biblioteca si può visitare la mostra degli 11 progetti che hanno partecipato al concorso per la realizzazione del nuovo impianto di risalita di Città Alta.
MUSEO SCIENZE NATURALI
In piazza cittadella al Museo di scienze naturali in piazza Cittadella dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30 fino al 15 agosto è aperta la mostra sulla “Geodiversità” dedicata agli ambienti unici e fragili del nostro pianeta. Chiusa il lunedì. Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 035/296055.
MUSEO STORICO
Dalle 9.30 alle 13 e dalle 14 alle 17.30, al Museo storico di piazza Mercato del Fieno 6 in Città Alta, fino al 7 settembre continua la mostra dedicata alla tradizione tessile a Bergamo dal titolo “Per filo e per segni. Innovazione e creatività nell’industria tessile a Bergamo tra il XIX e il XXI secolo”.
YOGA
Al parco Caprotti dalle 16.30 alle 19.45 Yoga nel parco a cura dell’Associazione Yantra.
MADONNA DELLA CASTAGNA
Alla Madonna della Castagna anche quest’anno, nell’area dietro al Santuario si tiene la tradizionale festa ristoro organizzata dalla Cooperativa di Città Alta. Tombola al mattino e ballo nel pomeriggio.
ARRAMPICATA
Dal martedì al giovedì dalle 20 alle 23 e al sabato dalle 15 alle 18, al Palamonti in via Pizzo della Presolana, è aperta la palestra artificiale per arrampicata.
ESTERNO NOTTE                
Cinema all’aperto nel cortile della Biblioteca Caversazzi in via Tasso 4. Alle 21.30 la rassegna  promossa dal Lab 80 Esterno notte propone il film “Notte brava a las Vegas”con G. Clooney, Renèe Zellweger, John Krasinski.
CINEMA IN PIAZZA CITTADELLA        
Alle 21.15 in Piazza della Cittadella prosegue fino al 26 luglio la rassegna del “Festival Internazionale di Cinema d’arte” con la proiezione dei film in concorso. Dalle 16 nella sala Curò del Museo di Scienze naturali vengono proiettati i filmati in concorso ieri sera, rimandati a causa del maltempo.
MUSICAL ALLA FIERA
Alle 21 all’Arena estiva della fiera di via Lunga la Compagnia della Rancia presenta “Higt School Musical” con la regia di Saverio Marconi e Federico Bellone.
PARCO DELLA TRUCCA
Alle 21 al nuovo Parco della Trucca per la rassegna “Bergamo Estate” concerto della Band di “Nena and the Superyeaha”.
 
PROVINCIA
ABBAZIA DI ALBINO
Alle 20.45 nel chiostro dell’Abbazia Benedettina, prosegue la rassegna “Andar per musica” con il concerto di Arpa Celtica della bretone Anne Postic. Ingresso libero.
ALZANO LOMBARDO
Fino a domenica al Centro Acerbis continua la Festa al Borgo di Olera. Il servizio ristoro apre alle 19. In serata tombolata e ballo con la fisarmonica di Luigi Curnis.
AZZANO SAN PAOLO
Alle 21.30, al Centro sportivo, ingresso libero allo spettacolo della compagnia “Araucaima Teater” che presenta lo spettacolo di Lorenzo Baronchelli, Michele Cremaschi, Pierangelo Frugnoli e Manuel Gregna “Fair Play”.
BAGNATICA
Sagra alpina sul piazzale fiere. Tutte le sera, fino a domenica 27, cucina e divertimento per tutti.
BOLTIERE
Fino a domenica 27 in Piazza Mercato “Boltiere in festa” propone ristoro, musica e divertimento tutte le sere.
CAMERATA CORNELLO
Nella sala”Mercatorum “sotto i partici di Cornello dei Tasso fino al 15 settembre dal mercoledì al sabato dalle 14 alle 17, sabato a domenica dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 18 è aperta la mostra “Da Bergamo all’Europa. Le via storiche Mercatorum e Priula”.
 CARVICO
Nell’area feste del campo di tamburello, Festa Democratica fino al 27 luglio. Tutte le sere ristoro musica e divertimenti.
CASTELLI CALEPIO
Fino a domenica nella sede alpina di via Ferrucci 14, Festa alpina. Dalle 19 tutte le sere ristoro, musica e tombola.
CASTIONE DELLA PRESOLANA
Alle 16 al parco dell’acqua di Dorga, animazione per bambini con letture animate.
Alle 21 in piazzetta Vittorio Emanuele la musica accompagna le proiezioni di foto e video delle arrampicate sui ghiacci di Ivan Scandella.
CISERANO
Festa al campo di tamburello dell’oratorio. Fino al 28 luglio servizio cucina bar e intrattenimenti musicali.
CLUSONE
Al Museo Arte Tempo prosegue la mostra delle opere di Giacomo Manzù realizzate tra il 1940 e il 1945 dal titolo “Gli anni di Clusone”.  Curata dalla direttrice della GAMeC Maria Cristina Rodeschini, la rassegna è dedicata alla produzione artistica di Manzù durante il soggiorno a Clusone. Precede di qualche mese la retrospettiva che verrà allestita alla Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea.
CORNALE DI PRADALUNGA
Fino a domenica 27 festa all’oratorio. Tutte le sere ristoro, musica e divertimento per tutti.
NEMBRO
Al Santuario dello Zuccarello fino al 24 Agosto dalle 18.30 servizio ristoro con cucina tipica e pizza.
NESE
Al ristorante Vecchio Tagliere alle 21.30 concerto del gruppo country del gruppo “Mismountainboy
ORIO AL SERIO
Si celebra l’Atalanta alla Festa della Dea sul piazzale esterno del centro commerciale. Dalle 19  è aperto il servizio ristoro e birreria. Ingresso libero. Ultimo giorno.
PALADINA
Fino a domenica alla parrocchia di sant’Alessandro Festa delle contrade. Il servizio ristoro apre alle 19 e la serata prosegue con la tombola e i tornei di carte.
PONTERANICA
Fino a sabato in oratorio continua la Mangiafesta. Dalle 19 ristoro musica e animazione.
ROMANO DI LOMBARDIA
Prosegue  la tournée promossa dalla Provincia di Bergamo in 14 comuni della Bassa con il coro Ciajka (Il gabbiano) di Jaroslavi, città della federazione Russa. Ingresso gratuito.
TORRE BOLDONE
Nell’area sportiva della zona industriale “Festa padana” organizzata dalla Lega Nord fino a domenica. Alle 19.15 apre il servizio ristoro. Alle 21 musica e tombola.
SAN PELLEGRINO
Sul piazzale del Campo sportivo fino al 25 agosto mercatino serale.
SERIATE         
All’auditorium della biblioteca di Seriate alle 21 ultima delle quattro conferenze di astronomia del programma “Se…state a Seriate”promosso dall’Assessorato alla Cultura. Stasera si palerà di “Nuove frontiere nell’esplorazione dello spazio. La scoperta di nuovi pianeti attorno alle stelle”.
STEZZANO
Continuano le serate di musica del vivo organizzate dal Druso Cafè sul piazzale del contro commerciale. Stasera è la volta del gruppo “Nick Baracchi trio”. Ingresso libero.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI