BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Chagall aveva un’anima blu

Terzo appuntamento mercoled?? 23 luglio allo spazio Polaresco, ore 21.30, con la rassegna del Teatro Donizetti Estate ???Viaggi ai limiti della realt?????: in scena uno spettacolo dedicato al grande pittore russo.

Più informazioni su

Terzo appuntamento mercoledì 23 luglio allo spazio Polaresco, ore 21.30,  con  la rassegna  del Teatro Donizetti Estate “Viaggi ai limiti della realtà” che propone lo spettacolo di Tam Teatro Musica, Anima blu. Dedicato a Marc Chagall, ideazione Michele Sambin, Flavia Bussolotto, regia, scene, immagini Michele Sambin con Flavia Bussolotto, Marco Tizianel; musiche di Enzo Carpentieri, Michele Sambin, Kole Laca, elaborazione video Raffaella Rivi, costumi e foto Claudia Fabris, elaborazione suoni Davide Sambin Zara.
Anima blu – Dedicato a Marc Chagall  è un viaggio nelle suggestioni e nelle emozioni che le opere del grande pittore russo Marc Chagall evocano nell’animo umano. Al centro della scena i quadri che prendono vita non solo attraverso il movimento del corpo degli attori, ma anche con l’uso sapiente del suono ritmato e delle videoproiezioni, una cifra stilistica tipica della compagnia Tam Teatro Musica. Da una semplice storia che traccia la realtà quotidiana, si passa con lievità al piano del sogno dei “desideri impossibili”, finché i due mondi finiscono per confondersi l’uno nell’altro.
Il prezzo dei biglietti è fissato a 8 euro. I biglietti si possono acquistare: allo Spazio Polaresco da lunedì a venerdì (ad esclusione del mercoledì) dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 17.30; alla biglietteria del Teatro Donizetti il giorno dello spettacolo dalle ore 16 alle ore 19 e presso lo Spazio Polaresco il giorno dello spettacolo dalle ore 20 alle ore 21.30. Per informazioni: Spazio Polaresco, tel. 035.401290 – Teatro Donizetti.

Il prossimo e ultimo appuntamento della rassegna Teatro Donizetti Estate “Viaggi ai limiti della realtà”, promossa dall’assessorato alla Cultura ed il Teatro Donizetti in collaborazione con l’Istituzione Servizi alla Persona, è per mercoledì 30 luglio con lo spettacolo La  magnifica intrapresa. galeas per montes, regia di Titino Carrara di Paolo Domenico Malvinni con Laura Curino e I Calicanto, musiche di Roberto Tombesi, scenografia di Mauro Zocchetta. La produzione è de La Piccionaia – I Carrara.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.