BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Gli appuntamenti della serata

Serata di mezza estate tra feste, film, mostre, concerti che si snodano in giro per la città e nei paesi della provincia

Più informazioni su

BERGAMO

BIBILIOTECA TIRABOSCHI
Nelle sale della biblioteca si può visitare la mostra degli 11 progetti che hanno partecipato al concorso per la realizzazione del nuovo impianto di risalita di Città Alta.
MUSEO SCIENZE NATURALI
In piazza cittadella al Museo di scienze naturali in piazza Cittadella dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30 fino al 15 agosto è aperta la mostra sulla “Geodiversità” dedicata agli ambienti unici e fragili del nostro pianeta. Chiusa il lunedì. Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 035/296055.
MUSEO STORICO
Dalle 9.30 alle 13 e dalle 14 alle 17.30, al Museo storico di piazza Mercato del Fieno 6 in Città Alta, fino al 7 settembre continua la mostra dedicata alla tradizione tessile a Bergamo dal titolo “Per filo e per segni. Innovazione e creatività nell’industria tessile a Bergamo tra il XIX e il XXI secolo”.
MADONNA DELLA CASTAGNA
Alla Madonna della Castagna anche quest’anno, nell’area dietro al Santuario si tiene la tradizionale festa ristoro organizzata dalla Cooperativa di Città Alta. Tombola al mattino e ballo nel pomeriggio.
FESTA IN BORGO PALAZZO
Festa di Sant’Anna alla parrocchia di Borgo Palazzo. Dalle 17 in oratorio tornei e servizio ristoro.
YOGA
Alle 20 al Parco di Colognola in via Quasimodo, corso di yoga aperto a tutti con gli insegnanti del “Centro culturale Quinto sol”.
FESTA PARTITO DEMOCRATICO
Ultima sera della prima Festa del Partito Democratico alla Celadina. Servizio ristoro, musica e divertimenti.  Alle 21.30 concerto di “Nena e The Supereryeahs” e della “Famiglia Rossi”.
ESTERNO NOTTE
Cinema all’aperto nel cortile della Biblioteca Caversazzi in via Tasso 4. Alle 21.30 la rassegna  promossa dal Lab 80 Esterno notte propone il film “21” di Robert Luketic.
POLARESCO
Allo spazio del Polaresco a Longuelo, concerto “Requiem for a Dying Planet” omaggio al regista tedesco Herzog con il violoncellista Erns Reijsegr e il senegalese Mola Sylla e del gruppo sardo “Concordu e Tenore di Orosei”.
CINEMA IN PIAZZA CITTADELLA
Alle 21.15 in Piazza della Cittadella prosegue la rassegna del “Festival Internazionale di Cinema d’arte” con la proiezione dei film in concorso.
 
PROVINCIA
ALMENNO SAN BARTOLOMEO
Alle 21 nella sala conferenze del Museo San Tomè, Adriana Spangari ed Ermanno Asrlan, corrispondente dell’Accademia dei Lincei,  parlano di “Moneta e monete nella regione di Bergamo”.
ALZANO LOMBARDO
Fino a domenica al Centro Acerbis continua la Festa al Borgo di Olera. Il servizio ristoro apre alle 19. Stasera alle 21 teatro di strada con i “Clown Fefè”.
AMBIVERE
Festa del donatore Avis Aido allo Stal di Nae. Alle 21 in piazza spettacolo “Ubu re”. Ultima sera.
BAGNATICA
Sagra alpina sul piazzale fiere. Tutte le sera, fino a domenica 27, cucina e divertimento per tutti.
BOLTIERE
Fino a domenica 27 in Piazza Mercato “Boltiere in festa” propone ristoro, musica e divertimento tutte le sere.
CAMERATA CORNELLO
Nella sala”Mercatorum “sotto i partici di Cornello dei Tasso fino al 15 settembre dal mercoledì al sabato dalle 14 alle 17, sabato a domenica dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 18 è aperta la mostra “Da Bergamo all’Europa. Le via storiche Mercatorum e Priula”.
CANONICA D’ADDA
Inizia stasera a Canonica la tournée promossa dalla Provincia di Bergamo in 14 comuni della Bassa con il coro Ciajka (Il gabbiano) di Jaroslavi, città della federazione Russa.
 
 
CARVICO
Nell’area feste del campo di tamburello, Festa Democratica fino al 27 luglio. Tutte le sere ristoro musica e divertimenti.
CASTELLI CALEPIO
Fino a domenica nella sede alpina di via Ferrucci 14, Festa alpina. Dalle 19 tutte le sere ristoro, musica e tombola.
CASTIONE DELLA PRESOLANA
Alle 16 al centro sportivo di via Rucola animazione per bambini.
CISERANO
Festa al campo di tamburello dell’oratorio. Fino al 28 luglio servizio cucina bar e intrattenimenti musicali.
CLUSONE
Al Museo Arte Tempo prosegue la mostra delle opere di Giacomo Manzù realizzate tra il 1940 e il 1945 dal titolo “Gli anni di Clusone”.  Curata dalla direttrice della GAMeC Maria Cristina Rodeschini, la rassegna è dedicata alla produzione artistica di Manzù durante il soggiorno a Clusone. Precede di qualche mese la retrospettiva che verrà allestita alla Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea.
CORNALE DI PRADALUNGA
Fino a domenica 27 festa all’oratorio. Tutte le sere ristoro, musica e divertimento per tutti.
NEMBRO
Al Santuario dello Zuccarello fino al 24 Agosto dalle 18.30 servizio ristoro con cucina tipica e pizza.
ORIO AL SERIO
Si celebra l’Atalanta alla Festa della Dea sul piazzale esterno del centro commerciale. Tutte le sere è aperto il servizio ristoro e birreria. I giocatori vecchi e nuovi dell’Atalanta faranno la loro comparsa per animare le serate. Ingresso libero. Chiude domani.
PALADINA
Fino a domenica alla parrocchia di sant’Alessandro Festa delle contrade. Il servizio ristoro apre alle 19 e la serata prosegue con la tombola e i tornei di carte.
PONTERANICA
Fino a sabato in oratorio continua la Mangiafesta. Dalle 19 ristoro musica e animazione.
TORRE BOLDONE
Nell’area sportiva della zona industriale “Festa padana” organizzata dalla Lega Nord fino a domenica. Alle 19.15 apre il servizio ristoro. Alle 21 musica e tombola. Ospite della serata l’onorevole Giacomo Stucchi.
SAN PELLEGRINO
Sul piazzale del Campo sportivo fino al 25 agosto mercatino serale.
SERINA
In piazza mercatini dell’antiquariato.
ZOGNO
Alle 20.30 sul sagrato della chiesa omaggio ad Augusto Daolio con lo spettacolo del gruppo di Claudio Morlotti ed Enzo Locatelli “E’ la pioggia che va”.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.