BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cine-concerto al Polarescotra Requiem, jazz ed Herzog

Musiche dal vivo stasera al Polaresco (ore 21.30) ad accompagnare spezzoni da due film ultravisionari di Werner Herzog. "Requiem for a dying planet" si intitola la performance a cui partecipa il violoncellista olandese Ernst Reijseger

Più informazioni su

Musiche dal vivo stasera, lunedì, allo Spazio Polaresco, in città,  (ore 21.30) ad accompagnare spezzoni da due film ultravisionari di Werner Herzog, il maestro tedesco (nella foto).
"Requiem for a dying planet" si intitola la performance che vede protagoniste le immagini dell’"Ignoto spazio profondo" e quelle de "Il diamante bianco". Alle scene da film si sovrapporrà il tessuto sonoro di un violoncellista come l’olandese Ernst Reijseger che si esibirà a fianco di Mola Sylla in un concerti che peraltro fa parte del circuito della rassegna Clusone jazz. Con loro anche il gruppo canoro sardo Tenore e Concordu di Orosei. Cine-concerto dunque, per uno show multimediale, un po’ bizzarrro e certamente originale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.