BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Astronomia protagonista a Seriate e all’Osservatorio di Brembate Sopra

Tutti a guardare e a parlare di stelle, in questa settimana di fine luglio. Si comincia domani sera, marted??, all'auditorium della biblioteca di Seriate dove si terr?? l'ultima della quattro conferenze di astronomia in programma.

Più informazioni su

Tutti a guardare e a parlare di stelle, in questa settimana di fine luglio. Si comincia domani sera, martedì, all’auditorium della biblioteca di Seriate dove si terrà l’ultima della quattro conferenze di astronomia in programma. Si parlerà di "Nuove frontiere nell’esplorazione dello spazio: la scoperta di nuovi pianeti attorno alle stelle". L’incontro fa parte del cartellone "Se… state a Seriate" promosso dall’assessorato alla Cultura.
Nel weekend invece tutti "col naso all’insù" all’Osservatorio astronomico di Brembate Sopra che propone una serie di iniziative legate alla volta celeste. Per venerdì 25 e sabato 26, dopo la conferenza di preparazione all’osservazione telescopica, ci sarà la vera e propria osservazione col telescopio della Torre del Sole. Nel pomeriggio di sabato osservazione solare, mentre domenica dalle 15 alle 18 si potrà visitare liberamente la cupola insieme all’intero planetario accompagnati da una guida. In serata, sempre domenica, sarà proiettato "Oasis in  space", film documentario in 3d dedicato ai misteri del cosmo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.