BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La prima in notturna delle cascate del Serio

Riaprono le cascate del Serio. Ma lo spettacolo sarà doppio. L'apertura avverrà infatti in notturna, alle 21.30 di oggi. Le cascate del Serio sono le più alte d'Italia con 315 metri di altezza e le seconde in Europa. Guarda il video.

Più informazioni su

Riaprono le cascate del Serio. Ma lo spettacolo sarà doppio. L’apertura avverrà infatti in notturna, alle 21.30. Le cascate del Serio sono le più alte d’Italia con 315 m. di altezza e le seconde in Europa. Sono formate da un triplice salto di 106,74 e 75 metri di dislivello. Dal Piano del Barbellino alla testata della Val Seriana si sviluppano con tre salti successivi – con oltre 8.500 metri cubi d’acqua – che precipitano in uno splendido anfiteatro di rocce scure, erba e rade nicchie di faggi. Con la costruzione delle dighe, nel 1931, le spettacolari cascate vennero interrotte. A partire dal 1969 sono state riaperte in concomitanza della stagione turistica.

Come raggiungere le cascate

Guarda l’apertura dello scorso settembre

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.