BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Variante di Clusone pronta un anno in anticipo

Conclusi i lavori della variante di Clusone. Ma la notizia è che la strada è stata realizzata un anno in anticipo rispetto ai tempi previsti. Il cronoprogramma iniziale indicava infatti come data di chiusura cantiere, l’estate 2009. Milesi: "L’opera, attesa sia dagli abitanti di Clusone e Rovetta, di Castione della Presolana e della Valle di Scalve, oltre che dai turisti, alleggerirà di molto la viabilità della Valle Seriana".

Più informazioni su

 Conclusi i lavori della variante di Clusone. Ma la notizia è che la strada è stata realizzata un anno in anticipo rispetto ai tempi previsti. Il cronoprogramma iniziale indicava infatti come data di chiusura cantiere, l’estate 2009. A distanza di poco più di un anno dall’inizio dei lavori (febbraio 2007) e con un anno di anticipo, la variante di Clusone-Rovetta è già pronta per essere aperta al traffico. L’opera, finanziata e progettata dalla Provincia di Bergamo, molto attesa dalla Valle Seriana e non solo, sarà inaugurata mercoledì 30 luglio, alle ore 11.

L’opera, attesa sia dagli abitanti di Clusone e Rovetta, di Castione della Presolana e della Valle di Scalve, oltre che dai turisti, alleggerirà di molto la viabilità della Valle Seriana – spiega l’assessore alla Viabilità Valter Milesi -. Possiamo dirci molto soddisfatti per aver chiuso il cantiere con un anno di anticipo. È la dimostrazione che quando c’è la volontà, i progetti sono fatti bene e l’impresa lavora con responsabilità si possono raccogliere risultati importanti. Fortunatamente non ci sono stati intoppi: poche le interferenze con altri servizi, la conformazione del terreno era favorevole e l’associazione temporanea d’impresa ha voluto dimostrare le proprie capacità, pur avendo avuto uno sconto notevole”.
Come anticipato dall’assessore Milesi, anche la Variante di Riva di Solto potrebbe avere gli stessi esiti positivi della variante di Clusone: “I lavori stanno proseguendo bene – ha sottolineato l’assessore -. Salvo intoppi e imprevisti, l’opera potrebbe essere terminata entro la fine del 2008, un anno prima rispetto alle previsioni”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.