BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La lirica al centro commercialeIn partenza il circuito estivo

Il Circuito lirico estivo bergamasco promosso dal maestro Antonio Brena col patrocinio del Ducato di Piazza Pontida si apre alle piazze e ai centri commerciali. Domenica al campo sportivo di Cortenuova il "Rigoletto" di Verdi

Più informazioni su

Il Circuito lirico estivo bergamasco promosso dal maestro Antonio Brena col patrocinio del Ducato di Piazza Pontida si apre alle piazze, anche a quelle dei centri commerciali, come Le Acciaierie di Cortenuova dove la rassegna si concluderà il 21 settembre con "La Traviata". Il "Rigoletto" viene proposto domenica alle 20.30 nel campo sportivo di Cortenuova: nel ruolo di Maddalena Maria Zilocchi di Bergamo, mentre il tenore Luigi Albani di Ghisalba (da pochissimo entrato stabilmente a far parte del Coro della Scala) sarà il Duca di Mantova e il baritono Giovanni Guerini di Gazzaniga interpreterà il conte di Monterone.
Dopo il "Rigoletto" tocca alla "Traviata" che verrà messa in scena il 24 agosto in Piazza Vecchia, quindi il 12 settembre al teatro Gavazzeni di Seriate e infine il 21 settembre appunto alle Acciaierie di Cortenuova. In effetti questo centro commerciale ospita spesso mostre e manifestazioni sotto la cupola di legno e vetro: la scommessa di un’opera lirica è tutta da giocare. Anche nella "Traviata" ci saranno Maria Zilocchi nella parte di Violetta e Giovanni Guerini in quella del marchese  e il dottore, mentre Elena Bertocchi di Casnigo sarà Annina e Flora. Nella "Traviata" è peevista la partecipazione anche di Giorgio Valerio o Corrado Cappitta, entrambi coristi della Scala di Milano.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.