• Abbonati
News

La lirica al centro commerciale In partenza il circuito estivo

Il Circuito lirico estivo bergamasco promosso dal maestro Antonio Brena col patrocinio del Ducato di Piazza Pontida si apre alle piazze e ai centri commerciali. Domenica al campo sportivo di Cortenuova il "Rigoletto" di Verdi

Il Circuito lirico estivo bergamasco promosso dal maestro Antonio Brena col patrocinio del Ducato di Piazza Pontida si apre alle piazze, anche a quelle dei centri commerciali, come Le Acciaierie di Cortenuova dove la rassegna si concluderà il 21 settembre con "La Traviata". Il "Rigoletto" viene proposto domenica alle 20.30 nel campo sportivo di Cortenuova: nel ruolo di Maddalena Maria Zilocchi di Bergamo, mentre il tenore Luigi Albani di Ghisalba (da pochissimo entrato stabilmente a far parte del Coro della Scala) sarà il Duca di Mantova e il baritono Giovanni Guerini di Gazzaniga interpreterà il conte di Monterone.
Dopo il "Rigoletto" tocca alla "Traviata" che verrà messa in scena il 24 agosto in Piazza Vecchia, quindi il 12 settembre al teatro Gavazzeni di Seriate e infine il 21 settembre appunto alle Acciaierie di Cortenuova. In effetti questo centro commerciale ospita spesso mostre e manifestazioni sotto la cupola di legno e vetro: la scommessa di un’opera lirica è tutta da giocare. Anche nella "Traviata" ci saranno Maria Zilocchi nella parte di Violetta e Giovanni Guerini in quella del marchese  e il dottore, mentre Elena Bertocchi di Casnigo sarà Annina e Flora. Nella "Traviata" è peevista la partecipazione anche di Giorgio Valerio o Corrado Cappitta, entrambi coristi della Scala di Milano.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI