BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Schiacciato dalla navetta appena parcheggiata Frattura del bacino per un autista dell’aeroporto

Un autista di 43 anni ha riportato la frattura del bacino a causa di un incidente accaduto attorno a mezzogiorno sulla pista dell'aeroporto di Orio. La Polaria ha effettuato i rilievi dell'incidente. L'autista, dipendente della Sab, ha parcheggiato la navetta negli spazi di sosta per i pullman nei pressi della pista, senza bloccarla in modo adeguato. È stato quindi schiacciato dalla navetta in movimento contro un altro pullman fermo.

Più informazioni su

È sceso dalla navetta che aveva appena parcheggiato, ma che non si è fermata del tutto, per cause ancora da accertare: per questo motivo un autista di 43 anni, oggi a mezzogiorno, in un’area nei pressi della pista aeroportuale di Orio, è rimasto schiacciato tra la navetta stessa e un altro pullman che era stato parcheggiato da un collega poco prima. La dinamica dell’incidente è stata accertata dalla Polizia aeroportuale di Orio al Serio.
La persona ferita è E. G., autista 43enne di Ponteranica, dipendente della Sab. Attorno alle 12 di oggi l’uomo avrebbe dovuto staccare dal lavoro per una pausa. Ha quindi parcheggiato la navetta utilizzata in mattinata per trasportare i passeggeri dai gate agli aeromobili. Mentre scendeva dal mezzo di trasporto non si è accorto che il mezzo stesso era ancora in movimento: sono in corso accertamenti per capire se ci sia stato un guasto all’impianto frenante. Nel giro di pochi secondi l’autista si è ritrovato schiacciato tra la navetta da lui parcheggiata e un altro mezzo di trasporto simile che era fermo a pochi metri di distanza.
Sul posto è intervenuta un’autoambulanza del 118. Il 43enne è stato trasportato d’urgenza agli Ospedali Riuniti. Ha subito lo schiacciamento del torace e la frattura del bacino ed è stato ricoverato nel reparto di urologia. La Polaria di Orio ha quindi proceduto ai rilievi dell’incidente.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Pol.sco.

    E’ il classico infortunio sul lavoro non imputabile alla dirigenza
    E chissà quanti altri ce ne sono