• Abbonati

Quasi finiti i lavori al palazzo della Ragione Apre la mostra con le opere della Carrara

Il palazzo della Ragione si prepara ad ospitare una settantina di opere dell'accademia Carrara. L'apertura della mostra, prevista per inizio luglio, non è ancora stata annunciata, così come le opere che dovrebbero farne parte anche se i lavori all'interno del palazzo sono terminati ad inizio giugno. Dopo il trasferimento delle opere dovrebbe essere tutto pronto.

Il palazzo della Ragione si prepara ad ospitare una settantina di opere dell’accademia Carrara. L’apertura della mostra "L’Accademia Carrara nel cuore della città. Capolavori a Palazzo della Ragione" è fissata al 30 luglio ed esporrà a rotazione i gioielli della Pinacoteca. I lavori all’interno del palazzo sono ultimati da inizio giugno. Come annunciato dall’assessore Enrico Fusi in occasione della presentazione dell’iniziativa "Arrivederci Carrara" dopo il trasferimento delle opere tutto dovrebbe essere pronto per il via libera all’esposizione.
Per la fine dei lavori alle facciate e al porticato bisogna attendere invece qualche settimana. Il 10 agosto dovrebbero essere tolti i ponteggi alla facciata che dà su piazza Vecchia, mentre a settembre verrà liberata quella che si affaccia sul duomo. Per il porticato, come da previsione, è necessario attendere il mese di ottobre.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI