BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Miro Radici Finance vuole i cargo Alitalia Presentata la proposta ufficiale

Che l'interesse ci fosse, era noto da tempo. Ma ora diventa ufficiale. Miro radici Finance, la holding dell'omonimo imprenditore bergamasco guidata dal figlio Nicola, ha manifestato a Intesa S. Paolo, insieme a Equinox (societ?? di investimento di diritto lussemburghese con a capo Salvatore Mancuso), interesse a rilevare l'attivit?? cargo di Alitalia.

Più informazioni su

Che l’interesse ci fosse, era noto da tempo. Ma ora diventa ufficiale. Miro Radici Finance, la holding dell’omonimo imprenditore bergamasco guidata dal figlio Nicola, ha manifestato a Intesa S. Paolo, insieme a Equinox (società di investimento di diritto lussemburghese con a capo Salvatore Mancuso), interesse a rilevare l’attività cargo di Alitalia. E’ scritto in una nota congiunta diffusa dalle due società: "Equinox e Miro Radici Finance rendono noto di aver già inviato nei giorni scorsi a Intesa San Paolo una manifestazione di interesse nella quale è esplicitata l’expertise delle due società nel settore tecnico-aeronautico e finanziario (e…) hanno riassunto gli indirizzi strategici e le linee programmatiche di investimento e di gestione per recuperare efficienza e assicurare la redditività attesa dall’investimento".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da s.l.

    Bene, mi fa piacere vedersi concretizzare un’iniziativa così importante! Se è stata fatta una proposta ufficiale significa che l’interesse c’è ed è concreto! in effetti credo che con una struttura finanziaria adeguata il trasporto aereo cargo sia un business rilevante e reddittizio nel prossimo futuro. Con chiari indirizzi strategici, precise le linee programmatiche di investimento e di gestione sarà possibile recuperare efficienza e assicurare una buona redditività all’iniziativa.

  2. Scritto da koldo

    Prima Bombassei con una quota minima di partecipazione in NTV (treni), ora Radici jr. con un tentativo di crescita importnate nel traffico aereo cargo.
    significa che il trasporto (merci, persone e non solo) di qualsiasi genere e tipologia saranno importanti business per il futuro immediato e prossimo!
    ora manca qualche importante imprenditore bg, che decida di far parte dell’avventura (alitalia) …per risollervarne le sorti..con pragmatismo e serietà

  3. Scritto da Stefano...

    Alitalia cargo e’ l’unica che guadagna, riempie gli aerei ogni volta.

    Speriamo gliela vendano/la paghi almeno il prezzo che vale, altrimenti e’ la solita storia i debiti sul pubblico e gli utili al privato.
    Con le dovute provvigioni…