BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Mezzofondo, Mazzuchelli ok a Cernusco

Sui 1500 l'atleta bergamasco abbassa la sua prestazione di alcuni secondi. Delude Nadia Cortinovis sugli 800 metri. Bene i lanciatori di Albino: Bonfanti vince nel disco con 35 metri.

Più informazioni su

Mercoledì sera a Cernusco sul Naviglio era in programma una serata dedicata al mezzofondo con contorno di gare di lancio del disco e lungo, cui hanno partecipato gli atleti della Atletica59. Pochi i mezzofondisti presenti e miglior risultato strappato da Mazzuchelli che nei 1500 si è migliorato di diversi secondi stampando un ottimo 4.19,72. Opaca prestazione di Nadia Cortinovis che dopo un discreto passaggio al primo giro non è andata oltre i 2’22" negli 800. Infine Vismara anche lui schierato negli 800 ha ottenuto il personale con 2’06"82 migliorandosi di alcuni decimi.
Buona invece la prova dei lanciatori, il gruppo di Albino chiude la stagione al gran completo con Bonfanti che vinceva la gara degli allievi con 35 metri esatti, mentre Giudici (ottimo rientro con 29,16) Groppini (23,45) e Coria (22,30) ben si comportavano nella gara femminile. Non potevano ovviamente mancare i “veterani”, il capitano Pasetti si confermava attorno ai 41 metri (40,89) così pure per Consonni che sfiorava i 33. (32,89).

 

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.