• Abbonati
Cultura e spettacolo

Gli appuntamenti della serata

Ecco una serie di possibilità per trascorrere la serata in città e provincia tra musica, feste, rassegne, spettacoli

BIBILIOTECA TIRABOSCHI

Alle 16.30 alla biblioteca Tiraboschi gli attori del gruppo di Vera Vavassori interpretano testi  dall’Antologia di “Spoon River”. Settimo appuntamento con la rassegna “Poesie e racconti d’estate”.

Nelle sale della biblioteca si può visitare la mostra degli 11 progetti che hanno partecipato al concorso per la realizzazione del nuovo impianto di risalita di Città Alta.

MADONNA DELLA CASTAGNA

Alla Madonna della Castagna anche quest’anno, nell’area dietro al Santuario si tiene la tradizionale festa ristoro organizzata dalla Cooperativa di Città Alta. Tombola al mattino e ballo nel pomeriggio.

YOGA AL PARCO

Dalle 19.30 alle 20.45 al Parco Turani di Redona incontro di yoga gratuito per tutti promosso da Associazione Yantra.

FESTA DEL PARTITO DEMOCRATICO

Prosegue fino al 21 luglio la prima Festa del Partito Democratico alla Celadina. Tutte le sere servizio ristoro, birreria, giochi e musica.  Alle 22 sul palco coperto concerto del gruppo punk “Pornoriviste” preceduti dal gruppo dei Gerson. Ingresso libero. Allo spazio dibattiti si parla di città sicura con la partecipazione di Dario Guerini, Flavio Zanonato, Lorenzo Guerini e Laura Rossoni.

PARCO ALLA TRUCCA

Dalle 18 al nuovo parco di via Trucca per la rassegna “Anni di frontiera” prende il via la tre giorni dedicata alla musica dell’isola di Bob Marley “Bergamoreggae sunfest”. Alle 18 aperitivo e storia del reggae con Capitan Albi. Dalle 21 concerto dei Bg’s team showcase.

AREA FIERA

Alle 21 all’Area estiva del Polo fieristico di via Lunga per la rassegna “Stelle d’estate” concerto di  Antonello Venditti “Dalla pelle al cuore”.

ESTERNO NOTTE

Cinema all’aperto nel cortile della Biblioteca Caversazzi in via Tasso 4. Alle 21.30 la rassegna  promossa dal Lab 80 Esterno notte propone la pellicola di Marjane Satrapi e Vincent Paronnaud “Persepoli”. Coraggioso cinema di animazione sulla condizione della donna in Iran.

MUSEO SCIENZE NATURALI

In piazza cittadella al Museo di scienze naturali in piazza Cittadella dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30 fino al 15 agosto è aperta la mostra sulla geodiversità  dedicata agli ambienti unici e fragili del nostro pianeta. Chiusa il lunedì. Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 035/296055.

MUSEO STORICO

Dalle 9.30 alle 13 e dalle 14 alle 17.30, al Museo storico di piazza Mercato del Fieno 6 in Città Alta, fino al 7 settembre continua la mostra dedicata alla tradizione tessile a Bergamo dal titolo “Per filo e per segni. Innovazione e creatività nell’industria tessile a Bergamo tra il XIX e il XXI secolo”.

  

PROVINCIA

AMBIVERE

Festa Avis allo Stal di Nae in via Cavour fino al 21 luglio. Tutte le sere ristoro animazione e musica. Questa sera ballo popolare con i “Balbalord”.

BAGNATICA

Fino al 27 luglio al piazzale fiere continua la festa Avis Aido. Tutte le sere animazione musica e ristoro.

BOLGARE

Al parco Nochetto fino a domenica 20 servizio ristoro e divertimento alla festa popolare.

BOLTIERE

Fino a domenica 27 “Boltiere in festa” sul piazzale del mercato . Cucina e divertimento per tutti.

BOTTANUCCO

Nella zona industriale di via Vienna fino a domenica 20 si svolge il Motorfest 2008 promosso dal Moto club Polisportiva di Bottanucco. In serata è aperto il servizio ristoro, pizzeria e birreria. Ylenia e “Il Bepi” saranno ospiti della serata organizzata da Radio 105.

BRUSAPORTO

Fino al 20 luglio al centro sportivo polivalente alla Festa dello sport si può mangiare, ballare e divertirsi.

CALCINATE

Fino a domenica all’area feste si tiene la 24a  Festa alpina. Dalle 19 ristoro e musica dal vivo.

CARVICO

Festa Democratica nell’area feste di via Aldo Moro. Fino al 27 luglio tutte le sere servizio bar , cucina, divertimento e musica.

CASTIONE DELLA PRESOLANA

Alle 15.30 al ristorante Mulino in località Rusio si preparano dolcetti per i bambini. Alle 20 mercatino serale per le vie del centro. Alle 21 in piazza Roma mostra fotografica e osservazione astronomica gestita dal gruppo di Cinisello Balsamo che mette a disposizione di tutti i curiosi della volta celeste 3 telescopi.

CENATE SOTTO

Alle 21 si apre la manifestazione “Music for Emergency” che si tiene al Palaincontro fino a domenica. Questa sera sul palco concerti il gruppo punk dei “Punkreas” preceduti dalla band di supporto “Purosfondo”. Ingresso libero.

CISERANO

Festa al campo di tamburello dell’oratorio. Fino al 28 luglio servizio cucina bar e intrattenimenti musicali.

CLUSONE

Al Museo Arte Tempo prosegue la mostra delle opere di Giacomo Manzù  realizzate tra il 1940 e il 1945 dal titolo “Gli anni di Clusone”.  Curata dalla direttrice della GAMeC Maria Cristina Rodeschini, la rassegna è dedicata alla produzione artistica di Manzù durante il soggiorno a Clusone.  Precede di qualche mese la retrospettiva che verrà allestita alla Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea.

COLZATE

Alle 20.45 al campo sportivo prosegue la programmazione della rassegna “Infestiamo Colzate di musica e allegria” con l’esibizione del gruppo folkYanapakuna”.

CORNALE DI PRADALUNGA

Fino a domenica 27 festa all’oratorio. Tutte le sere ristoro, musica e divertimento per tutti.

COSTA DI MEZZATE

Festa Avis fino a domenica alla cascina Fui. Tutte le sere ristoro e divertimento per tutti.

CURNO

All’oratorio fino al 20 luglio continua la tradizionale festa “Terza de loi”. Tutte le sere self-service e divertimenti.

GAZZANIGA

A Orezzo di Gazzaniga festa estiva organizzata dalla Pro Loco fino al 20 luglio. Tutte le sere ristoro e musica. Ore 21 tombolata.

ISSO

A Barbata si apre la tradizionale “Festa dello sport e del raviolo”. Dalle 19, tutte le sere piatti tipici, musica, ballo e divertimento.

LOVERE

Alle 21 al molo 15 del Porto turistico, per la rassegna letteraria promossa dalla libreria Mondadori, corso di scrittura creativa “Narrativa dell’immediatezza” curato da Raul Montanari.

NEMBRO

Al parco Rotondo festa alpina fino a domenica 20. Tutte le sere è aperto il servizio bar/ristorante. Alle 21.15 tombola.

ORIO AL SERIO

Si celebra l’Atalanta alla Festa della Dea che si apre questa sera e continua fino al 22 luglio sul piazzale esterno del centro commerciale. Tutte le sere è aperto il servizio ristoro e birreria. I giocatori Claudio Rivalta e Gyorgy Garics saranno ospiti della serata. Ingresso libero.

PEIA

Festa della birra. Al campo sportivo fino al 19 luglio la festa della birra propone la degustazione di vari tipi di birre, gastronomia e musica. Nella tensostruttura alle 22 concerto del pianista  Commander Cody e della sua Band.

POGNANO

All’oratorio san Giovanni Bosco “Gamber in festa”. Fino a domenica 20, tutte le sere, servizio ristoro ballo e tombola. Serata multietnica.

PONTIDA

Chiude stasera la “Festassa”,  festa delle associazioni di volontariato. Ristoro e divertimento per tutti.

ROVETTA

Al parco della frazione di San Lorenzo, il Traveling music festival, promuove dalle 19 la festa della birra e della musica.

SOLZA

Festa alpina in via Rossini fino al 20 luglio. Dalle 19 servizio ristoro.

SPIRANO

Al parco San Rocco “Sagra alpina spiranese” fino al 20 luglio. Tutte le sere ristorazione,  ballo e divertimento.

STEZZANO

Alle 21.30 al Druso bar Under the skay sul piazzale del centro commerciale concerto del gruppo di Seattle “Kultur shock”.

TORRE DE’ BUSI

All’oratorio continua la tradizionale “Festa di san Gottardo”. Fino al 20 luglio ristoro balli e animazione.

TREVIGLIO

All’ex foro Boario in largo Lamarmora si tiene la”Festa de Trei” organizzata dalla sezione della Lega Nord. Fino a domenica 20 luglio tutte le sere alle 19 apre il servizio ristoro e dalle 21 si balla il liscio.

VILLA D’ALME’

Appuntamenti per i ragazzi promossi da Comune, Parco dei Colli e associazioni. Fino a sabato tutti  i giorni dalle 14 alle 18 il progetto “Verde bio” propone attività a stretto contatto con la natura. Il programma prevede giochi, notti in tenda, orienteering e accampamenti nel bosco. Per informazioni telefonare al numero 035/6321111.

In località “Ghiaie” “Festa della solidarietà” promossa dalle Associazioni di volontariato. Alle 19 apertura del servizio ristoro. Alle 21 ballo liscio con Roby e Antonio.

VILLA DI SERIO

Sul piazzale del mercato in via Carrara fino al 20 luglio Festa dell’unità. Dalle 19 servizio ristorante, giochi, spazio giovani, musica e ballo liscio.

ZOGNO

Nell’ambito della rassegna Ambria music festival 2008, che si tiene in piazza Europa ad Ambria, questa sera dalle 22 concerto dei “Marlene Kuntz” introdotto dal gruppo dei “Matmata”. Ingresso libero.

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI