BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Alla Trucca infuriano le polemiche e stasera si balla a tutto reggae

Arriva il reggae, orecchie tese. Stasera si inaugura l'attesa tre giorni di ritmi in levare al parco della Trucca, il Bergamo reggae sunfest, primo festival del genere in Bergamasca. Ma al solo sentire le parole rasta, Bob Marley e Jamaica i residenti della zona avvertono un brivido. Il Bg's team, che si esibisce stasera, risponde a suon di rap: "Il vicino vuole fare il Bad con Bgreggae ma non può, lui è qua per fermare il sunfest , come no!!"

Più informazioni su

Arriva il reggae, orecchie tese. Stasera si inaugura l’attesa tre giorni di ritmi in levare al parco della Trucca, il Bergamo reggae sunfest, primo festival del genere in Bergamasca. Si tratta del battesimo ufficiale del parco del nuovo ospedale, aperto due settimane fa e non ancora "testato" con un evento di questa portata. Ma al solo sentire le parole rasta, Bob Marley e Jamaica i residenti della zona avvertono un brivido. Il timore che il nuovo parco diventi una grande Woodstock è palpabile. Il palco è stato allestito in una zona che dovrebbe garantire sonni tranquilli, ma già in occasione delle proteste dei giorni scorsi i cittadini che abitano a pochi passi dal parco della Trucca hanno avvertito la polizia locale. "Chissà che gente arriverà per il festival reggae. Sappiamo cosa succede in queste occasioni".
Il Bg’s team, crew che si esibirà stasera, ha già avuto modo di rispondere con le rime, in tutti i sensi. Sul sito del team la discussione sulle proteste dei residenti si è trasformata in un botta e risposta rap: "Il vicino vuole fare il Bad con Bgreggae ma non può, lui è qua per fermare il sunfest , come no!!". E stasera probabilmente sul palco il Bg’s team concluderà il testo dell’improvvisata canzone.

Guarda il freestyle con il vocabolario del Bg’s team. I ragazzi improvvisano un rap su parole cercate a caso sul dizionario.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.