BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Gli appuntamenti della serata

Continuano le feste della Celadina e della Madonna della Castagna. Al chiostro di San Francesco lettura dei racconti di Mario Soldati. Al Polaresco la rassegna "teatro Donizetti estate" propone lo spettacolo "Acquadoro". A Bottanuco concerto di Giuliano Palma.

Più informazioni su

MERCOLEDI 16  luglio 2008 – GLI APPUNTAMENTI

BERGAMO

BIBLIOTECA TIRABOSCHI
Nelle sale della biblioteca si può visitare la mostra degli 11 progetti che hanno partecipato al concorso per la realizzazione del nuovo impianto di risalita di Città Alta.
FIABE IN ROCCA
Per i bambini appuntamento con la rassegna . Alle 17 in Rocca lo spettacolo propone un viaggio tra i racconti che i popoli d’Africa si tramandano oralmente da secoli.
MADONNA DELLA CASTAGNA
Alla Madonna della Castagna anche quest’anno, nell’area dietro al Santuario si tiene la tradizionale festa ristoro organizzata dalla Cooperativa di Città Alta. Tombola al mattino e ballo nel pomeriggio.
SANT’AGOSTINO
Alle 20 al Parco di Sant’Agostino lezione di Yoga per tutti a cura del centro culturale .
CHIOSTRO DI SAN FRANCESCO
è il titolo del ciclo di letture che promosse dalla Comunità della botteghe di Bergamo Alta in collaborazione con il teatro d’Occasione e la 3° circoscrizione.  Questa sera alle 21 al chiostro di san Francesco appuntamento con i racconti di Mario Soldati. 
FESTA PARTITO DEMOCRATICO
Prosegue fino al 21 luglio la prima Festa del Partito Democratico alla Celadina. Tutte le sere servizio ristoro, birreria, giochi e musica.  Questa sera Cinema sul palco.
Allo spazio dibattiti Marco Alfieri, giornalista del “il Sole 24 ore” Mirosa Servidati, segretario provinciale PD, Giorgio Ambrosioni, presidente di Imprese e Territorio, Valter Grossi (Associazione Liberal) e l’onorevole Sergio Piffari, segretario dell’Italia dei Valori, dibattono sul tema
ESTERNO NOTTE
Cinema all’aperto nel cortile della Biblioteca Caversazzi in via Tasso 4. Alle 21.30 la rassegna  promossa dal Lab 80 propone la proiezione del film di Francois Truffaut con Fanny Ardant.
POLARESCO
Alle 21.30 sul palco nel nuovo spazio comunale Polaresco nella omonima via di Longuelo per la rassegna . Lucia Giagnoni  e Marco Tamagni presentano lo spettacolo , viaggio nel tempo quando sul Ticino pochi solitari setacciavano la sabbia in cerca di oro. Dal libro di Sebastiano Vassalli.
MUSEO SCIENZE NATURALI
In piazza cittadella al Museo di scienze naturali dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30 fino al 15 agosto è aperta la mostra sulla geodiversità  dedicata agli ambienti unici e fragili del nostro pianeta. Chiusa il lunedì.
MUSEO STORICO
Dalle 9.30 alle 13 e dalle 14 alle 17.30, al Museo storico di piazza Mercato del Fieno 6 in Città Alta, fino al 7 settembre continua la mostra dedicata alla tradizione tessile a Bergamo dal titolo .

PROVINCIA
BOLGARE
Al parco Nochetto fino a domenica 20 servizio ristoro e divertimento alla festa popolare. Alle 21 incontro con Daniele Zucchinali e Attilio Burti organizzato dai giovani delle Acli per parlare Costituzione Italiana.
BOTTANUCO
Sul palco del Motor Fest 2008 ,  questa sera alle 22  concerto di Giuliano Palma e dei Bluebeaters. Area feste, Ingresso libero.
BRUSAPORTO
Fino al 20 luglio al centro sportivo polivalente alla si può mangiare, ballare e divertirsi.
CALCINATE
Fino a domenica all’area feste si tiene la 24a  Festa alpina. Dalle 19 ristoro e musica dal vivo.
CASNIGO               
Festa dell’oratorio all’insegna della gastronomia.  Il menù di stasera è dedicato ai tanti modi di cucinare ravioli e tortelli.
CASTIONE DELL APRESOLANA
Alle 16 al centro sportivo comunale animazione per bambini .
CENATE SOTTO
Alle 21 si apre la manifestazione che si tiene al Palaincontro fino a domenica. Questa sera sul palco concerti gli seguiti dagli .
CISERANO
Festa al campo di tamburello dell’oratorio. Fino al 28 luglio servizio cucina bar e intrattenimenti musicali.
CLUSONE
Al Museo Arte Tempo prosegue la mostra delle opere di Giacomo Manzù  realizzate tra il 1940 e il 1945 dal titolo .  Curata dalla direttrice della GAMeC Maria Cristina Rodeschini, la rassegna è dedicata alla produzione artistica di Manzù durante il soggiorno a Clusone.  Precede di qualche mese la retrospettiva che verrà allestita alla Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea.
CORNALE DI PRADALUNGA
Fino a domenica 27 festa all’oratorio. Tutte le sere ristoro, musica e divertimento per tutti.
CURNO
All’oratorio fino al 20 luglio continua la tradizionale festa . Tutte le sere self-service e divertimenti. Questa sera spettacolo di pattinaggio artistico.
GAZZANIGA
A Orezzo di Gazzaniga festa estiva organizzata dalla Pro Loco fino al 20 luglio. Tutte le sere ristoro e musica. Alle 20 baby dance e alle 21 ballo liscio con il gruppo .
NEMBRO
Al parco Rotondo festa alpina fino a domenica 20. Tutte le sere è aperto il servizio bar/ristorante. Alle 21.15 tombola.
A villa Compostella alle 21.30 nell’ambito della rassegna concerto dei Flook, quartetto irlandese guidato dalla fisarmonicista Sara Allen. Ingresso gratuito.
PEIA
Festa della birra. Al campo sportivo fino al 19 luglio la festa della birra propone vari tipi di birre, gastronomia e musica. Alle 21 concerto del gruppo < XRay>.
POGNANO
All’oratorio san Giovanni Bosco . Fino a domenica 20, tutte le sere, servizio ristoro ballo e tombola. Serata multietnica.
PONTIDA
Chiude domani la ,  festa delle associazioni di volontariato. Ristoro e divertimento per tutti.
SOLZA
Festa alpina in via Rossini fino al 20 luglio. Dalle 19 servizio ristoro.
SOTTO IL MONTE
Appuntamento con il folklore internazionale. Questa sera sfilata per le vie del paese della dei gruppi provenienti dalla Georgia e dal Messico.  Alle 21, al Palatendadi santa Maria in Brusicco, esibizione degli de la Universidad autonoma de Coahuila e dei .
SPIRANO
Al parco San Rocco “Sagra alpina spiranese” fino al 20 luglio. Tutte le sere ristorazione,  ballo e divertimento.
STEZZANO
Al Druso Cafè sul piazzale del centro commerciale in via Boito, in serata concerto dell’H-trio di Claudio Conjaniz al pianoforte, U.T. Ganhi alla batteria e Alessandro Turchet al contrabbasso. Ingresso libero.
TORRE DE’ BUSI
All’oratorio continua la tradizionale “Festa di san Gottardo”. Fino al 20 luglio ristoro balli e animazione.
TREVIGLIO
All’ex foro Boario in largo Lamarmora si tiene la organizzata dalla sezione della Lega Nord. Fino a domenica 20 luglio tutte le sere alle 19 apre il servizio ristoro e dalle 21 si balla il liscio. 
VILLA D’ALME’
Appuntamenti per i ragazzi promossi da Comune, Parco dei Colli e associazioni. Fino a sabato tutti  i giorni dalle 14 alle 18 il progetto propone attività a stretto contatto con la natura. Il programma prevede giochi, notti in tenda, orienteering e accampamenti nel bosco. Per informazioni telefonare al numero 035/6321111.
VILLA DI SERIO
Sul piazzale del mercato in via Carrara fino al 20 luglio Festa dell’unità. Dalle 19 servizio ristorante, giochi, spazio giovani, musica e ballo liscio.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.