BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Atalanta, Valdès: “Sono un jolly d’attacco”

Il cileno è stato presentato a Zingonia: è il nuovo fantasista a disposizione di Del Neri. "Posso giocare da seconda punta ma anche da esterno sinistro". Il tecnico potrebbe provarlo proprio in quella posizione se non arriveranno rinforzi a breve. Osti garantisce: "Vedrete, è un fenomeno".

Più informazioni su

Andrès Valdès, 27 anni, è il nuovo "creativo" a disposizione di Del Neri. Nuovo per modo di dire, visto che l’Atalanta lo aveva prelevato dal Lecce già a maggio. "E’ stato il primo colpo di mercato di quest’anno – ha sottolineato il direttore tecnico Carlo Osti – lo seguivamo da tempo e quando si è presentata l’occasione l’abbiamo preso. Ha grandi qualità tecniche e le dimostrerà".
Sulla carta sarà un’alternativa a Doni, ma forse anche qualcosa di più. Il ragazzo, presentato alla stampa stamattina, sa il fatto suo e ha fatto capire che non si accontenterà di fare la comparsa o il tappabuchi: "Preferisco giocare da seconda punta ma ho fatto anche l’ala, quindi va bene pure il ruolo di esterno sinistro" ha spiegato. Insomma, un jolly utilissimo per l’Atalanta, che guarda caso è ancora alla ricerca del sostituto di Langella. Se non arrivasse in tempi brevi, in quella posizione Del Neri potrebbe provare nei primi giorni di ritiro proprio il cileno, che considera Bergamo come un vero e proprio trampolino di (ri)lancio.
"Spero che l’Atalanta mi dia la possibilità di tornare in nazionale – ha detto Valdès – questa sarà la mia grande occasione dopo tanti anni passati in B. Voglio finalmente emergere". 
Domenica il raduno

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.