BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Al Polaresco Lucilla Giagnoni ci guida nella caccia all’oro

Secondo appuntamento mercoledì 16 luglio allo spazio Polaresco, ore 21.30, con la rassegna del Teatro Donizetti Estate “Viaggi ai limiti della realtà” che propone lo spettacolo “ACQUADORO”, progetto di Lucilla Giagnoni tratto da “L’oro del mondo” di Sebastiano Vassalli con Lucilla Giagnoni e Marco Tamagni; le musiche sono di Marco Tamagni e Paolo Pizzimenti.

Più informazioni su

Secondo appuntamento mercoledì 16 luglio allo spazio Polaresco, ore 21.30,  con  la rassegna  del Teatro Donizetti Estate “Viaggi ai limiti della realtà” che propone lo spettacolo “ACQUADORO”, progetto di Lucilla Giagnoni tratto da “L’oro del mondo” di Sebastiano Vassalli con Lucilla Giagnoni e Marco Tamagni; le musiche sono di Marco Tamagni e Paolo Pizzimenti.

In Acquadoro, il viaggio avviene nel tempo, quando pochi solitari sulle rive del nostrano Ticino setacciavano la sabbia alla ricerca dell’oro, una storia presto cancellata dai grandi cambiamenti del dopoguerra. Vassalli in L’oro del mondo racconta quell’ultima stagione e, attraverso quel mestiere, rilegge le storie di una famiglia e di un luogo di provincia. Lucilla Giagnoni dà loro voce e vita attraverso un affresco delicato e poetico; l’accompagna Marco Tamagni con l’eleganza della sua musica, la stravaganza dei suoi strumenti e la forza della sua voce.

Il prezzo dei biglietti è fissato a 8 euro (abbonamento ai 4 spettacoli 22 euro). I biglietti si possono acquistare: allo Spazio Polaresco da lunedì a venerdì (ad esclusione del mercoledì) dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 17.30; alla biglietteria del Teatro Donizetti il giorno dello spettacolo dalle ore 16 alle ore 19 e presso lo Spazio Polaresco il giorno dello spettacolo dalle ore 20 alle ore 21.30. Per informazioni: Spazio Polaresco, tel. 035.401290 – Teatro Donizetti www.teatrodonizetti.it

 Il prossimo appuntamento della rassegna Teatro Donizetti Estate “Viaggi ai limiti della realtà”, promossa dall’assessorato alla Cultura ed il Teatro Donizetti in collaborazione con l’Istituzione Servizi alla Persona, è per mercoledì 23 luglio con lo spettacolo “Anima blu. Dedicato a Marc Chagall” del Tam Teatro Musica.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.