BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Val Taleggio, la strada riaprirà mercoledì

Riaprirà con ogni probabilità mercoledì la strada per la Valle Taleggio, bloccata sabato alle 22,30 da una frana di circa mille metri cubi di fango e roccia nei pressi della galleria Tre Gole, dove c’erano in corso alcuni lavori di messa in sicurezza proprio contro eventuali frane.

Più informazioni su

Riaprirà con ogni probabilità mercoledì la strada per la Valle Taleggio, bloccata sabato alle 22,30 da una frana di circa mille metri cubi di fango e roccia nei pressi della galleria Tre Gole, in territorio di San Giovanni Bianco, dove c’erano in corso alcuni lavori di messa in sicurezza proprio contro eventuali frane. A causa della frana la Valle non è più raggiungibile, momentaneamente, partendo da San Giovanni Bianco. L’unica strada aperta resta la provinciale 24 da Brembilla.
“La strada è ancora bloccata – spiega l’assessore provinciale alla Viabilità Valter Milesi -. I tecnici e le aziende sono al lavoro per rimuovere tutto quel che è franato. Questo lavoro finirà verosimilmente domani pomeriggio (martedì 15 luglio), dopodiché riprenderà l’installazione di reti di protezione lungo la scarpata, che è a strapiombo verso la strada. Mercoledì, se tutto dovesse andare secondo i piani, la strada sarà riaperta al traffico. Prima di procedere alla rimozione di fango, terra e roccia, sul posto sono anche intervenuti dei geologi, per verificare che lungo la scarpata non vi fossero altri punti deboli in grado di provocare nuove frane”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.